SirJules78
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
qui di seguito il mio giardino.
C'è una pedana di legno con tre aree
a) area in fondo 1m x 5,4m dove mettere bambu
b) area laterale sx 3m x 2m dove mettere acero dissectum ad ombrello
c) area laterale dx 2,5m x 2,5m dove mettere acero dissectum longilineo
A riguardo volevo chiedervi i seguenti consigli
1) avendo 6 faretti nella parte finale, mi consigliate dato lo spazio 5 piante di bambu nigra o 6 piante di bambu nigra uno per faretto?
2) il bambu conviene metterlo in vasi di plastica da 100 cm x 40cm oppure li lascio liberi e metto rete antirizoma? Me ne sapete consigliare qualcuna in plastica o vado di lamiera in ferro?
3) vorrei mettere del lapillo vulcanico o dei sassi bianchi, quanti kg ne servono per metro quadro?
4) non voglio fare riscrescere erbaccia, metto telo pacciamatura e sopra sassi oppure telo pacciamatura, sopra terra e sopra ancora sassi?
5) come interro bambu ed aceri? Basta levarli dal vaso,creare cono in terra e metterli dentro?
Grazie mille a tutti
qui di seguito il mio giardino.
C'è una pedana di legno con tre aree
a) area in fondo 1m x 5,4m dove mettere bambu
b) area laterale sx 3m x 2m dove mettere acero dissectum ad ombrello
c) area laterale dx 2,5m x 2,5m dove mettere acero dissectum longilineo
A riguardo volevo chiedervi i seguenti consigli
1) avendo 6 faretti nella parte finale, mi consigliate dato lo spazio 5 piante di bambu nigra o 6 piante di bambu nigra uno per faretto?
2) il bambu conviene metterlo in vasi di plastica da 100 cm x 40cm oppure li lascio liberi e metto rete antirizoma? Me ne sapete consigliare qualcuna in plastica o vado di lamiera in ferro?
3) vorrei mettere del lapillo vulcanico o dei sassi bianchi, quanti kg ne servono per metro quadro?
4) non voglio fare riscrescere erbaccia, metto telo pacciamatura e sopra sassi oppure telo pacciamatura, sopra terra e sopra ancora sassi?
5) come interro bambu ed aceri? Basta levarli dal vaso,creare cono in terra e metterli dentro?
Grazie mille a tutti