• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info collocamento aubretia

karvel

Aspirante Giardinauta
no non è una richiesta di lavoro...:ciglione:
ad inizio aprile ho seminato dell'aubretia, utilizzando i consigli estrapolati (o meglio estirpati...è più in tema)dal forum. ora, i miei quesiti sono:
-quando è consigliabile spostare le piantine dai vasetti di torba alla collocazione definitiva(sia essa in piena terra o in vaso)??e non mi dite quando mi sembrano abbastanza forti perchè ho provato a chiederglielo ma non mi parlano ancora (saranno i traumi subiti ad opera della gatta:burningma ).
- e poi durante la stagione fredda devo predisporre qualche acorgimento o sono piante selvatiche:crazy: che amano essere trattate un po' male?

grazie mille dell'infinita pazienza e a presto
hal:martello:

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Karvel:froggie_r :froggie_r

Guendy

Guru Giardinauta
Ciao,
per quanto riguarda le piantine non so risponderti perche' io, anni fa, le ho comprate e messe in piena terra. Quello che ti posso dire e' che non teme il freddo, nel senso che, almeno qui da me, secca la parte aerea ma rispunta in primavera. E' una piantina che da molte soddisfazioni perche' si espande e fa sempre piu' fiori ogni anno.

Guendy:flower:

Alto