• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info campanula

oberti

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei delle info sulla campanula:
l'ho vista in un vivaio , e essendo inesperto , mi sembrava una piccola rosa dail colore viola , ma poi leggendo sul vaso ho trovato scritto campanula.
Molto bella.
E' perenne e tapezzante ?
La vorrei mettere come bordura del mio roccioso

GRAZIE
CIAO
 

Fralema

Giardinauta
:Saluto: Ciao oberti, le campanule sono piante erbacee perenni, i tipi sono svariati, comunque sono adatte proprio per giardini rocciosi.
L'importante è che trovino un terreno ben drenato ed un esposizione sole- o mezz'ombra. Sono piante di facile coltivazione.
Ciao.:Saluto:
 
L

Larissa

Guest
:hands13: io l'ho appena piantata, della varietà doppia... speriamo bene! :hands13:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Lara, per caso è la bustina della blumen?Io devo semnarla, a giorni...
Se è quella, la busta la segna come biennale,e spero bene che lo sia perchè mi piace, ma credo che me ne stuferò presto...
 
L

Larissa

Guest
Elyass86 ha scritto:
Lara, per caso è la bustina della blumen?Io devo semnarla, a giorni...
Se è quella, la busta la segna come biennale,e spero bene che lo sia perchè mi piace, ma credo che me ne stuferò presto...

Esatto Luigi, è lei...

io ho fatto, ma ancora tutto tace. Staremo a vedere... :D
Bacio
 

RosaeViola

Master Florello
Ciao Oberti, volevo innanzitutto chiederti un paio di cose:
- sei proprio sicuro che sia una Campanula? Te lo chiedo perchè nei garden a volte, combinano dei gran pasticci coi nomi e non sono così certa che la piantina che hai comprato sia proprio una Campanula, visto come la descrivi...

- poi, altra cosa, non è che potresti fare una fotina e farcela vedere? Non per fare gli impiccioni :eek:k07: :D ma solo per poterti dare info e consigli ad hoc.

Inoltre, non sempre le Campanule sono adatte al giardino roccioso, perchè la loro è una famiglia piuttosto composita e ce ne sono alcune varietà a portamento alto.
 
Alto