• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info acquisto tagliasiepi elettrico

franzarch

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono indeciso su quale tagliasiepi acquistare. Premetto che non voglio spendere molto e ho visto molti in giro che non superano i 100 euro.
Ora vi chiedo potete indicarmi quali caratteristiche sono le più importanti e cosa significano???
Tipo
scartamento lame 18mm oppure altri 20mm ecc
Capacità di taglio 20mm
Lunghezza taglio... Ecc

Non capisco cosa devo vedere per acquistarlo.
Nb come siepi ho una barriera di 18 metri di viburnum lucido.

0f6e7c9c8b8f31440c09c754629c1ec0.jpg
d798a9d6ce8d692a0ab80d3b90195e1b.jpg
bb07ceead4f3c4819da0ed78859469d9.jpg
64343c7efecf0b2c0660b37a01e4f753.jpg


Vorrei provare con quello da 29.90 dell'ultima foto...che dite?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ragio86

Aspirante Giardinauta
ciao la cosa piu importante dei tagliasipe è la larghezza dei denti ed il motore, se devi tagliare siepe che hanno siepi piccole con foglie e ramoscelli piccoli vanno bene anche i tagliasiepi con denti distanti da 15 mm con motore 500 w, se hai una siepe dura con rami da 2 cm ti serve quello a motore. vai sul sito www agricolt com
 

franzarch

Aspirante Giardinauta
Non ho siepi con rami così doppi.
Ho una muraglia di viburnum lucido ma non ha rami così doppi e poi buxus e piccole siepi di altro genere.
Quindi quando leggo scarto lame è il taglio max dello spessore del ramo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Prima di parlare della tipologia delle macchine, quanti metri hai da tagliare? Inutile andare sull'elettrico se devi trascinarti dietro decine di metri di cavo.

Detto questo, lo scartamento lame, o spazio tra i denti, è di fatto una misura della "versatilità" della macchina. 18mm è di fatto il "minimo sindacale", adatto solo per lavoretti facili. I bilama professionali sono tutti da 35mm, giusto per fare un paragone.
La lunghezza della lama va considerata in funzione del lavoro da fare e del motore installato sulla macchina. 600W con lama da 600mm non sono proprio questa gran cosa...
 

franzarch

Aspirante Giardinauta
Ripeto ho solo da tagliare un muretto di siepi fatto con viburnum lucido lungo 10/12 metri ed alto 2. Quindi penso che elettrico va più che bene...non ho altre siepi, se non piccolissime altre pianti e da sistemare, un buxus 1,00x1,00


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Guarda, in quel caso spendi quello che ti senti di spendere. A questo livello basilarmente paghi più che per le lame che per il resto della macchina.
 
Alto