• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infiltrazioni box...chiedo consigli

xxfabio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi, mi presento, sono Fabio e scrivo da Roma. Vorrei un consiglio......... a volte, per fortuna raramente, a causa delle bombe d'acqua sempre più frequenti, nel locale posto al livello interrato del condominio dove ci sono i box condominiali, tra cui il mio, si formano delle ampie pozzanghere per il passaggio dell'acqua attraverso alcune griglie di areazione. Nulla di particolarmente grave ma a causa delle non proprio perfette pendenze del pavimento, alcune "strisce" d'acqua entrano nel mio box passando sotto la serranda. Sono molto pignolo e preciso e per ovviare a questo inconveniente (anche se la quantità d'acqua è minima) ho pensato ad un paio di soluzioni.................la prima, posare un pavimento su quello in cemento industriale esistente così da creare uno scalino che evita l'ingresso dell'acqua (consigliatemi che tipo di pavimento)...........la seconda, applicare una guarnizione in gomma tipo questa ma sinceramente non mi fa impazzire

https://www.weatherstop.com.au/products/garage-door-floor-barrier-threshold-40mm

...........spero sia stato chiaro...........aspetto vostre info
 

cri1401

Florello Senior
Io metterei la guarnizione. Fai solo attenzione che non ti crei problemi con la chiusura della bascula.
Con la pavimentazione avresti un costo maggiore: dovresti fare un battuto leggermente armato sopra a quello che già hai con tutti i disagi che ne conseguono. Ti dico leggermente armato perché essendo una cosa sottile passandoci tutti i giorni sopra con la macchina poi si spacca e comunque non ti garantisco che si spacchi lo stesso. Poi potresti ricoprire il tutto con delle piastrelle in PVC o della resina.
Ma onestamente ne vale la pena?
Dimenticavo: essendo un'autorimessa interrata sarete soggetti a CPI (certificato di prevenzione incendi) quindi occhio ai materiali che metti. Non voglio sempre fare la pignola e la menagrama ma avendo a che fare sempre con pratiche edilizie tutti i giorni tendo sempre a pensare il peggio.
 

xxfabio

Aspirante Giardinauta
Be la guarnizione la metterei appena dietro la linea di battuta a terra della bascula, non devo chiudere ermeticamente. Cmq pensavo ci fossero delle piastrelle più indicate per questo tipo di lavoro
 

cri1401

Florello Senior
Be la guarnizione la metterei appena dietro la linea di battuta a terra della bascula, non devo chiudere ermeticamente. Cmq pensavo ci fossero delle piastrelle più indicate per questo tipo di lavoro
Ma si di soluzioni ce ne sono tante ma onestamente io metterei una guarnizione. Non starei a spendere tanti soldi per un box auto. Insomma fosse una villetta isolata ok, ma sei in condominio.
 

xxfabio

Aspirante Giardinauta
be sono abbastanza precisino e anche l'aspetto estetico è importante per me e se funzionale meglio ancora. Ecco perchè chiedevo delle piastrelle. Ma sicuramente a livello economico è dispendioso
 

cri1401

Florello Senior
be sono abbastanza precisino e anche l'aspetto estetico è importante per me e se funzionale meglio ancora. Ecco perchè chiedevo delle piastrelle. Ma sicuramente a livello economico è dispendioso
Essere precisi e fare cose che appaghino l'occhio ok, piace anche a me e lo sono per forza nel lavoro, ma bisogna anche essere pratici. Poi il box e il soldi sono i tuoi.
Hai chiesto un parere e io, da geometra e senza aver visto nulla, ti dico metti una guarnizione.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Se la paura è la rottura ....allora di dossi ci stanno anche prefabbricati in gomma e/o in resine da applicare con sigillante alla base e fissaggio o a collante o a bulloni e tappi chimici.....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Infatti una manciata di bulloni una spennellata alla base di "catramina" e buchi per i tappi chimici e hai montato tutto
 
Ultima modifica:
Alto