• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

infestanti

kkroz

Giardinauta
ciao c sara pure un modo per debellare le campanelle
a me par eimpossibille ho provato a sradicarle in turri i modi ma qualk epezzo resta sempr enel aterra eloro risorgono al infinito help me
nemmeno l apacciamatura serve loro si insinuano nei buchi fino all a luc e
sono tremende

please help me
thx
 

mandarina

Giardinauta
Ciao Kkroz, hai ragione le campanelle sono un'erba infestante dura a morire. Io le sradico con una zappetta a punta facendo attenzione a non danneggiare le colture.
Poi in tardo autunno quando non ci sono più colture, lavoro benissimo il terreno zappando e rizappando (non uso la vanga perchè per me è troppo faticosa) e strappando tutte le erbacce e le radici, poi interro lo stallatico ed il compost, in attesa della futura primavera. Lo so sarebbe più facile e più comodo usare i diserbanti, ma io sono contraria a questi agenti chimici che è vero "bruciano le erbe" ma soprattutto in un piccolo orto da dilettante come il mio, danneggiano anche gli insetti utili e gli uccelli.
 
Alto