• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestanti ortaggi... su piante ornamentali?

Martina80

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
Vorrei sapere se è possibile, che avendo comprato delle zucchine parassitate da insetti tipo tripidi.. (erano dentro una vaschetta.. io l’ho aperta e le ho prese in mano ... poi mi sono accorta che una aveva come delle cicatrici.. dei buchetti ... e c’era un animale tipo tripide che camminava)... ho subito buttato le zucchine parassitate (non tutte, le altre sono in frigo)... e poi ho passato l’aspirapolvere... secondo voi, è possibile che questi animali, qualora siano finiti a terra, possano raggiungere le mie piante ornamentali?
Sono esagerata? Sono proprio preoccupata, angosciata.. ...
grazie mille a chi vorrà rispondermi.

simona.d

Aspirante Giardinauta
Puoi stare assolutamente tranquilla!(y)
A parte che se un insetto è interessato a una zucchina non è detto sia interessato alle piante ornamentali.
E poi mica sono delle saette a strisciare! E tu hai addirittura passato l'aspirapolvere!

Devi esserci proprio affezionata alle tue piante per preoccuparti così :V

:ciao:

Martina80

Aspirante Giardinauta
Grazie di cuore per le vostre risposte!
si, ci tengo tanto... e le guardo tutti i giorni per vedere come stanno, io faccio tanta attenzione e mi faccio i problemi a portare nuove piante, proprio per paura che possano portarmi qualche intestazione e ora mi dispiacerebbe se una zucchina potesse crearmi problemi. Quell’animale era proprio infinitesimale, allungato...tipo un tripide... io poi mi sono cambiata perfino di vestiti.. comunque speriamo bene. Grazie mille ancora.

Alto