• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incredibile botta di c...lasse!

belias

Aspirante Giardinauta
Ciao, oggi mentre smistavo lo sfagno per dividerlo nelle sfagnere mi sono accorto della presenza di strane pianticciole che sbucavano qua e la nel muschio. Mi avvicino un attimo e noto che le foglie sembrano delle manine ripiegate...all' inizio non avevo ancora capito davanti a cosa mi trovavo. Poi mentre cercavo nello sfagno qualche esemplare più grosso di piantina misteriosa ne ho trovata una con la manina-foglia aperta. 10 drosere rotundifolie, ecco cosa erano! In pratica estraendo lo sfagno han tirato su anche loro! Subito le metto in torba acida+perlite, e poi sfagno in superficie. Ora mi chiedo però... voi che avete molta più esperienza...
Come le coltivate le vostre rotundifolie? Sono complicate? E di inverno?

Ciao, e grazie a chi mi risponderà!

faunista

Giardinauta
Ciao, ti conviene tenerle in sfagno vivo molto bagnate, quinid la cosa migliore è di sicuro lasciarle nella sfagnera. Possono patire un pò il caldo d'estate ma niente di preoccupante. D'inverno fuori, sono temperate e formano un ibernacolo.

Alto