• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

incognita hippeastrum

irideblu

Giardinauta
ciao a tutti ho tre vasi di hippy rossi... purtroppo lo scorso inverno si sono presi tre belle gelate e quest estate hanno si fatto spuntare una fogliolina x ognuno, ma nessuna di loro è cresciuta nè tantomeno gli hippy sono fioriti :cry:
ora, se li porto in casa, posso sperare che procedano nel loro sviluppo o quelle foglioline sono destinate a deperire?

grazie x le dritte :embarrass

Teo Brutal

Aspirante Giardinauta
Se li porti in casa dovrebbero continuare a svilupparsi... magari concima un po'. Poi l'anno prossimo li fai andare in riposo, cercando di non farli gelare ancora! :)

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
secondo me dovresti valutare cosa e' rimasto del bulbo dopo la rinfrescata,e' probabile che i bulbi abbiano avuto dei danni e si siano ridotti di dimensione,se e' accaduto questo altro che fiori

magdalena

Giardinauta Senior
io volevo prendere uno di questi bulbi,come devo trattarlo??? volevo farlo fiorire a natale magari :ciglione: ha bisogno di particolari cure??? deve stare a casa o fuori??? :food:

magdalena

Giardinauta Senior
ho guardato un po' e mi piaciono quelli bianchi...bellissimi!!! ma sono difficili ??
ho visto trumpet amaryllis amputo... o cristmas gift.. cosa dici??? :martello:
ma fioriranno a natale????

anche quello che hai detto tu però sono stupendi!!! adesso ci penso :D
aspettavo a fare l'ordine perchè volevo prendere anche iris germanica ma forse ci vuole troppo..qualcosa mi dice che si troveranno solo in primavera uff

frinzia

Giardinauta Senior
ho guardato un po' e mi piaciono quelli bianchi...bellissimi!!! ma sono difficili ??
ho visto trumpet amaryllis amputo... o cristmas gift.. cosa dici??? :martello:
ma fioriranno a natale????

anche quello che hai detto tu però sono stupendi!!! adesso ci penso :D
aspettavo a fare l'ordine perchè volevo prendere anche iris germanica ma forse ci vuole troppo..qualcosa mi dice che si troveranno solo in primavera uff

Ciao Magdiiiii!!! Io ho già pronto l'ordine da Raziel...inizialmente dovevo prendere solo l'hippy papilio :)love: :love: :love:)....alla fine il mio ordine supera i 70 eurooooo!... e stò prendendo solo tulipani, narcisi, giacinti e lilium (e l'hippy ovviamente).... ma quanto mi stà costando sto papilio?!?!?!?! :eek: (tutta colpa di Euganeo :mazza: , se non postava quella sua foto non me ne sarei mai innamorata....)

magdalena

Giardinauta Senior
ciao Frinzi!!! :love_4: ehehehheeh bravaaa :hands13: hai fatto benissimo!!! io continuo a guardare e aspettare iris germanica ma forse alla fine non resisto e ordino quello che c'è :martello: ogni volta che guardo quel sito trovo qualcosa di nuovo da prendere...ho paura di superare 70 euro :lol:
comunque sono d'accordo!! e tutta colpa di Euganeo :mazza: ogni volta mette tutte quelle stupende foto e ci viene un invidia :lingua:

Alto