• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In incognito dalla Francia

rat rani

Aspirante Giardinauta
Salutoni -dopo tanto ricompaio per chiedervi aiuto.
Mio figlio da Lione mi chiede che pianta è questa.
Se l'è trovata e gli piace molto. Ho passato ore a cercare ma inutilmente, poi mi sono ricordata che qui c'è sempre qualcuno che quasi fa miracoli. Sapete dirmi che cosa è?
Tra l'altro mi sembra affetta da ruggine. Siccome provo tenerezza che un ragazzo si interessi di una pianta, vorrei dargli una mano a recuperarla. Secondo voi, a parte un eventuale rinvaso, è sufficiente trattarla con un fungicida?
IMG_4210.jpg

rat rani

Aspirante Giardinauta
Pareva anche a me, ma controllando su google immagini hanno tutti le foglie più grandi mentre questa le ha piccole lucide verde scuro e dall'aspetto coriaceo.

idice

Giardinauta Senior
Ciao , Ceanothus è il genere , e ce ne sono decine e decine, in effetti una somilianza c'e!

rat rani

Aspirante Giardinauta
Grazie per l'aiuto! In effetti sul fiore non c'é dubbio. Ho già dato i link al figlio - sapete, la pianta è della sua ragazzina....

Alto