• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In giardino...

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!:Saluto: Mi sono appena iscritto, ho diverse piante da identificare, consigli da chiedere e cusiosità da soddisfare.. Inizierò con questa..qualcuno sa dirmi che pianta è?

2883218800_9f27148c8c.jpg


2883221248_3acec16cf0.jpg


2882387299_88eb751d97.jpg


Me la sono ritrovata in un vaso insieme a della portulaca... emana un lieve odore non proprio gradevole e le api sembrano snobbarla...mmm...:squint:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Anche dei miei parenti ne avevano una uguale nell'orto...dicono che tenga lontano gli acari, gli afidi e cose simili, perchè è appiccicosa.:Saluto:
 

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
Wow! Grandi ragazzi!:froggie_r

Ma è possibile che il suo frutto, che credo poi le dia il nome botanico, diventi poi così.....?:squint:

2892367815_0cd1ba374d.jpg


2893202334_2200e40473.jpg


Questi strani "frutti" me li aveva dati una signora 2 estati fa, non descrivendomi la pianta da cui provenivano.. i semi al loro interno, ho provato a seminarli più volte, ma non ho mai avuto alcun risultato..:rolleyes: continuo a tenerli in bella mostra come centro tavola.. sono stranissimi..legnosi..di una durezza incredibile...:azz:
 

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
Eccomi... ho "smontato" un frutto legnoso e dal suo interno ho preso dei semini neri molto duri che ho messo a mollo nell'acqua... domani provo a metterli in terra, voglio vederli germogliareeee...:froggie_r
 
Ultima modifica:
Alto