• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

in fiore adesso..

california

Florello Senior
renanthera monachica

2006-06-08015.jpg

phalaenopsis ibrido

2006-06-08005.jpg

2006-06-08006.jpg

dendrobium nobile alba (o semialba)

2006-06-08008.jpg

2006-06-08009.jpg

phalaenopsis cornu-cervi

2006-06-08018.jpg

angraecum scottianum

2006-06-08013.jpg

2006-06-08011.jpg

a breve phalaenopsis lueddemanniana e doritaenopsis taida salu..

DRAGON

Maestro Giardinauta
L'imbarazzo della scelta !!!!Una primavera rovente quanto a fioriture,hai riempito la casa di colori in cui predomina il candore del bianco,ma un bianco puro,che stupisce!!!E fra un pò altri regali,la lueddemaniana è da infarto e già mi preparo al peggio mentre la Dori io la conosco e dico solo......non perdetela perchè quando fiori' fece tremare i computer di tutto il forum!!!Cavolo Claudio,ti fiorisce ogni anno eh?ha sempre uno stelo fiorale così lungo?

california

Florello Senior
gra cocci e grazie dragon!
la dori l'ho comprata ad agosto, con inizio di stelo..la strnztta fece solo un fiore..a distanza di pochi mesi ha buttato 6 nuovi bocci, e tre ramificazioni..vediamo cosa vorrà fare :)

Ciao!!

Ciao Claudio,
comlimenti tutte bellissime ... la Renanthera in modo particolare però :D ...
Continua così ... stupiscici ancora ... a presto con le nuove fioriture allora!!

Ciaooooooooo :froggie_r :froggie_r :froggie_r

LolòGi

Maestro Giardinauta
UUUUUH! Che meraviglia...sai Cali cosa mi ha stregato? Il dendrobium nobile alba (o semialba)..i fiori bianchi sono i miei preferiti.
Però i dend dalle mie parti latitano..uffà, il brutto di abitare in provincia :(

cochy

Giardinauta Senior
Stavolta non mi freghi più la dori me la ricordo:lingua:
Bravissimo cali
X Lolò
scusa ma potro mandarti le foto solo dopo sabato
Ciao

franka

Aspirante Giardinauta
wowwwww!! la renanthera poi mi piace assaiassai. ragazzi, tra tutti mi stroncate l'amor proprio con queste fioriture pazzesche che state sfoggiando...le mostrerò alle mie 2 phal che non cacciano un fiore, sperando che lo spirito di emulazione faccia il resto...complimenti!!

Phal

Aspirante Giardinauta
magnifiche! Complimenti Cali :eek:k07: !! Il dendrobium nobile alba di quel bianco perfetto è quel che ho in mente da un pò come prossimo acquisto. Bellissime tutte comunque, bravo!

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Claudio,
congratulazioni bravo, lo scottianum e`un amore.
scusa il ritardo ma con PC kaputt non si puo`scrivere niente.
Gianni

aseret

Florello Senior
Bellissime tutte, però lo scottianum mi ha fatto sorridere: mi ricorda quei vecchietti simpaticissimi con i lunghi baffi!!! :embarrass :rolleyes: :love: :love_4:

california

Florello Senior
grz gianni e grz aseret
purtroppo stamattina ho notato che il fiore sta già apassendo..ha iniziato a sciuparsi il labello..credevo durasse un po' di +...pazienza :)

california

Florello Senior
grazie a tutti!
ieri il fiore dell'angraecum è caduto..sigh..e lo stelo, che presumevo avrebbe portato altri bocci, ha iniziato ad ingiallire..ora confido nel secondo getto che ha emesso da poco :)

Angraecum scottianum

Ciao Claudio,
non preoccuparti, anche a me nella prima fioritura ha fatto un solo fiore e lo stelo è ingiallito .. ma l'anno successivo ha fatto due fiori per stelo :D
Non so se sia dovuto ad un fattore fisiologico della pianta o semplicemente il cambio climatico ... magari qualcun'altro potrà dirci la sua esperienza con questa pianta...

Ciaooooo

Alto