• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In due sul passeggino: il sonno del gatto e del bimbo

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Se penso a tutti quelli che danno via il proprio gatto quando c'è in arrivo un bebè!!!

Sono amici inseparabili. Ma la sdraietta è chiaramente troppo piccola per ospitare entrambi. E così il bambino deve pazientemente adattarsi a super gatto, continuamente alla ricerca di una comoda posizione. Tra abbracci e dolci carezze i due, alla fine, trovano la soluzione ideale per riposare
(a cura di Pier Luigi Pisa)

http://video.repubblica.it/divertim...241844631":"og.recommends"}&action_ref_map=[]

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Che carini che sono Piera....peccato che (purtroppo), alla maggior parte dei genitori verrebbe un attacco isterico se succedesse una cosa simile :(

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma ancora nessuno ha detto "che schifo il gatto addosso al bambino"???E nemmeno che è pericoloso perchè lo potrebbe graffiare,soffocare o altro???E tutti i peli e le malattie che potrebbe trasmettergli???ciaoooo

elena_11293

Master Florello
grazie piera, proprio bello :) è praticamente la storia della bimba di una mia amica cresciuta col micio che avevano adottato un paio di anni prima che nascesse, finché qualche vicino di casa non ha pensato di farlo sparire i due erano inseparabili..
(ho postato il video anche nel thread sulle amicizie speciali!)

malsi

Giardinauta
guardate questo i gatti sono eccezionali
[video=youtube;5dwdEl_itUw]http://www.youtube.com/watch?v=5dwdEl_itUw[/video]
I gatti sanno benissimo quando devono essere delicati e fare attenzione con gli artigli e quando li devono usare non faranno mai male ad un bambino piccolo

Ultima modifica:

Andrea!

Giardinauta Senior
Invece sia i gatti che i cani (ovviamente vaccinati) aiutano il bambino a crescere sereno, a non sentirsi solo e rafforza il suo sistema immunitario..

elisa83

Giardinauta
Oltretutto stare a contatto con un amichetto peloso aiuta i bambini ad imparare il rispetto, e di conseguenza a rispettare anche gli altri esseri viventi

lcipo76

Aspirante Giardinauta
beh! dipende anche dal gatto :D

questo del video si vede che e' un tenerone

io una volta avevo un gatto bravissimo per la carita' pero' non bisognava
assolutamente rompergli le scatole mentre riposava altrimenti
zac :D una bella zampata decisa con unghiata

un bambino piccolo non si rende conto va li vuole toccarlo giocare
e magari il gatto non vuole :)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Invece sia i gatti che i cani (ovviamente vaccinati) aiutano il bambino a crescere sereno, a non sentirsi solo e rafforza il suo sistema immunitario..

I vaccini negli animali servono a preservarli da malattie per loro mortali e non per non contagiare gli umani se no saremmo estinti da secoli.

daniel77

Aspirante Giardinauta
senza offendere nessuno, però sentire "il gatto questo, il gatto quello" mi fa sorridere...

ogni esemplare di felino, come ogni essere vivente, ha un proprio carattere specifico, difficilmente simile ad altri.

io finora penso di aver conosciuto bene almeno un centinaio di gatti, e posso dire con certezza che nessuno era uguale all'altro.

se dovessi lasciare un micio in compagnia di mia figlia, prima dovrei capirne il carattere, perché ci sono gatti che per loro indole naturale si lasciano letteralmente demolire senza mai reagire, e altri che già per una carezza sbagliata ti lasciano ricordini sottopelle... :D
senza contare il rapporto che si viene a creare coi vari membri della famiglia.. a volte un bimbo nuovo arrivato può essere fonte di gelosia e in quel caso meglio evitare il contatto troppo stretto con l'oggetto del contendere...:ciglione:

Alto