• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

IMPORTANTISSIMO PER TUTTI!!!

B

Bacarospa

Guest
Volevo avvertirvi che stà girando un virus che si autospedisce nella posta.....quindi ATTENZIONE...Se ricevete una e-mail da un certo Big Boss, o una e-mail con allegato "untitled.pif" (o comunque un file con l'estensione .pif)....ASSOLUTAMENTE NON APRIRE TALE POSTA E CESTINARLA!!!

Un salutone a tutti .....BACA

[ 22.04.2003, 00:22: Messaggio scritto da: Bacarospa ]

V

Veon Itil

Guest
Ricordo a tutti che il miglior antivirus e' quello che sta tra le orecchie.
Di solito non si apre mai un allegato cliccandoci sopra, ma si salva, si esegue l'antivirus, si apre il programma che lo legge (ad es. word) e poi si apre l'allegato, se e' un virus camuffato non dovrebbe aprirlo.
Gli allegati .exe .scr .pif .bat sono pericolosi, windows ha una bellisima opzione che non fa vedere molte estensioni :(
Tantomeno non si aprono gli allegati da sconosciuti.
Altro suggerimento, quando mandate gli auguri o le mail collettive, se usate un programma per la posta elettronica, scrivete tutti i nomi nel campo CCN o BCC e non in A o TO, in questo modo nessuno vede l'indirizzo dell'altro, sopratutto il virus!!!
Se proprio dovete mandare le catene di S. E-mail per salvare la povera figlia di George Arlington (sono bufale) almeno cancellate l'elenco di indirizzi che compaiono, infatti quei lunghi elenchi vengo accuratamente presi da qualche agenzia di pubblicita' e usati per riversarci e-mail pubblicitarie e questi elenchi sono miniere per i virus.
Mi scuso per l'OT ma credo che la sicurezza informatica sia al di sopra della definizione OT vs IT.
Attenzione
Veon

B

Bacarospa

Guest
Grazie Veon Itil
per tutte le chiarificazioni sul caso...io sono daccordo con te: Meglio prevenire che curare!!!
Per quanto mi sarà possibile vi farò sapere ogni qualvolta ne scoverò uno ..... :D :D :D

[ 23.04.2003, 21:52: Messaggio scritto da: Bacarospa ]

B

Bacarospa

Guest
Non conosco bene Tiscali...comunque se non ti si visualizza l'e-mail prima di cliccarci sopra è sicuro.....nel senso che se ti arriva posta strana da chi non conosci, senza soggetto o come detto precedentemente allegati con l'estensione .pif .exe .scr .bat li cancelli senza aprirli (visualizzarli) e sei a posto :D
Un salutone BACA

B

Bacarospa

Guest
Guardate un pò cosa mi è arrivato oggi.....questo è un bellissimo esempio di e-mail sospetta e da cestinare :D
Anche se non ha allegati....fidarsi è bene non fidarsi è meglio ;)

bacarospa16.jpg

Alto