ciao a tutti, non so se sono nel forum giusto....volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa sull'impollinazione della primula, sull'eventuale frutto e sui semi.
io so che naturalmente l'impollinazione è difficile perchè il fiore ha tempi diversi rispetto a quelli dell'insetto impollinatore e che viene evitata accuratamente l'autofecondazione grazie alla diversa lunghezza reciproca di stami e pistilli.
qualcuno ha provato ad impollinarle artificialmente per avere i semi?
io so che naturalmente l'impollinazione è difficile perchè il fiore ha tempi diversi rispetto a quelli dell'insetto impollinatore e che viene evitata accuratamente l'autofecondazione grazie alla diversa lunghezza reciproca di stami e pistilli.
qualcuno ha provato ad impollinarle artificialmente per avere i semi?