• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impollinazione amorosa tra un Sarcochilus fitzgeraldii ed la parishii x lobbii

Re-Quinto78

Aspirante Giardinauta
ciao raga....
non mi sono fatto attendere troppo questa volta!!!

Eccovi le foto della mia Parishii in piena fioritura e con il primo fiore impollinato...sembra che tutto procede bene...
3491701827_4783fac57f_o.jpg


il fiore giallo di lato è dato dal fatto che inizia a dare forza al fiore impollinato, o almeno credo!!!

altra angolatura
3491701613_c68955b209_o.jpg


l'incrocio è avvenuto con il mio nuovo Sarcochilus Fitzgeraldii, il quale a sua volta è stato impollinato con le sacche polliniche del fiore della Parishii, dato che sono "saltate" durante l'operazione chirurgica...non potevo sprecarle vero???
3492519272_1dca299c39_o.jpg


guardate come si ingrossa...
3492519406_6b39d1c154_o.jpg


Ragazzi vi assicuro che impollinare la Parishii è stato semplice ma impollinare il Sarco è stato un terno al lotto...possiede sacche polliniche minuscole e per inserire quelle della Parishii nel Sarco ho usato una cruna di un ago!!!

Se tutto va bene Marealto avrà ulteriore lavoro da effettuare!!!!!!:fischio::fischio:
Qualche giorno mi farà fare una brutta fine.......:mazza::martello2:mazza:
 

Robe

Guru Giardinauta
Bravissimo!!! :hands13::hands13::hands13:
Io già sapevo di questa vicenda... è davvero un ibrido interessante!!! :food:
Spero che tutto vada per il meglio, le ibridazioni intergenerici non sempre sono facili... :fifone2:

Tienici aggiornati! :D
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
La primavera fa brutti scherzi.....
incrociamo le dita :D
Speriamo che almeno una delle due porti a compimento la gestazione :D
io resto in attesa in sala parto :lol:
 

Re-Quinto78

Aspirante Giardinauta
eccovi un ibrido di quello che potrebbe essere....
solo che questo è un incrocio con un sarcochilus hartmannii.
3491702293_e9117d1f36_o.jpg


Non dovrebbe essere molto differente vero???
Comunque, qui le cose procedono bene...
Fra un pò posto altre foto......
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Wow, che impresa ardua questa relazione amorosa!!!

Tienici aggiornati sugli sviluppi della gestazione, e tu, caro Mare, inizia a scaldare le incubatrici.. :ciglione::ciglione::ciglione:
 
Alto