nardocorse
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho da porvi qualche domanda, vorrei piantare un ilex crenata (se riesco a trovarla) nel mio giardino per, quantomeno cercare di fare un macro bonsai , il mio dubbio è:confuso:, siccome la dovrei mettere in un angolo a 40 cm dal marciapiede la posso piantare direttamente in terra?
le radici possono crescere troppo e fare danno?
Avrei bisogno che non superasse i 2 metri 2 metri e mezzo di altezza, avrei pensato di metterla in un vaso e interrarlo in modo che sembrasse piantata a terra ma nello stesso tempo conterrei le radici nel vaso e non crescerebbe troppo, ma non so se è una buona idea.
Scusandomi per le troppe domande spero che mi possiate dare qualche consiglio sulla coltivazione di questa pianta per un neofita come me.
le radici possono crescere troppo e fare danno?
Avrei bisogno che non superasse i 2 metri 2 metri e mezzo di altezza, avrei pensato di metterla in un vaso e interrarlo in modo che sembrasse piantata a terra ma nello stesso tempo conterrei le radici nel vaso e non crescerebbe troppo, ma non so se è una buona idea.
Scusandomi per le troppe domande spero che mi possiate dare qualche consiglio sulla coltivazione di questa pianta per un neofita come me.