• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il vostro nome per sempre a una pianta, vi piacerebbe?

Olmo60

Guru Master Florello
Facciamo una spedizione . . .saremo più bravi di indiana Jones:lol: :D noi femminucce pronte con le machine fotografiche e voi maschietti come Sandokan fate strada e largo nella fitta foresta :DOk si può far così?:ciglione: :ciglione:

attentattè Mary, che è un pezzo che a te, te vogliono spedire!!!!!:lol::lol: e senza raccomandata de ritorno!!!:lol::eek:k07:

Delonix

Florello Senior
Vuoi dire che tu hai una collezione di "sassolini" in casa ? E che minerale e' quello che hai messo nel tuo avatar ?(sicuramente e' una pietra preziosa, pero' l'ho capito solo leggendo il tuo post, perche' prima non immaginavo cosa fosse )
Sì ho una collezione di "sassolini" trasparenti, luccicanti, colorati, comunissimi, rarissimi...
La pietra preziosa del mio avatar purtroppo non è mia... ho trovato la foto su internet. Dovrebbe essere una Tanzanite con un colore fantascientifico, così era dichiarato sotto la foto, la tinta sarebbe più classica in un, comunque bellissimo, zaffiro. :Saluto:

Datura rosa

Guru Master Florello
Sapete che c'è un campo dove a tutt'oggi si riesce ancora a trovare la "specie conosciuta"?!?!?!? Nelle piante è sicuramente possibile, perché secondo me ce ne sono tantissime ancora da classificare, ma tra i minerali questa della scoperta nella nuova specie è un sogno serpeggiante tra tutti i collezionisti come me! E vi dirò, non occorre andare in capo al mondo per trovarla, a volte ci vuole solo fortuna: due specie nuove sono state scoperte in lazio e toscana....
Comunque a me sì, piacerebbe tantissimo scoprire una specie nuova e poterle dare il mio nome...perché no...che male c'è!?!?!?!? :)

Allora avresti voluto essere George Frederick Kunz!?!?!
Mi piace tantissimo la Kunzite!!!
k1zb4p.jpg

robmel

Giardinauta Senior
Dovrebbe essere una Tanzanite con un colore fantascientifico
Eh deve essere proprio bella dal vivo ! Allora fai una cosa : aggregati anche tu alla spedizione di MaryFlower in Amazzonia - Stefano cerca le piante sconosciute e tu le pietre: magari ne trovi una bella come la Tanzanite e diventi ricco e famoso e la chiameranno Delonix - cavolo che bella storia, sarebbe come un film tipo Indiana Jones...

patrizia

Maestro Giardinauta
Ho scoperto, con una veloce ricerca con google che esite già un pipistrello (asellia patrizii), una mosca (milichia patrizii) e un pesciolino (nothobranchius patrizii) col mio nome, ma ahimè è solo un nik :rolleyes: pazienza, d'altra parte non sono molto interessata a un'immortalità di questo genere :lol:
Ma adesso mi ricollego ad un altro topic, dove si trova un mio recente intervento:
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/162219-mi-rubato-cuor-3.html

lì ho rivelato chi mi ha rubato il cuor, ora a beneficio di quanti non fossero preparati sui divi della pop-music anni '80, aggiungo che il suo nome è Morten Harket, un tipo norvegese, grande appassionato di natura e in particolare di orchidee.
Ai tempi questo suo interesse non faceva che accrescere il suo fascino :D e i media raccontarono dei suoi viaggi nelle zone tropicali alla ricerca dei suoi fiori preferiti nel loro habitat.
Qualche anno dopo, una fan, una ragazza studiosa di botanica, trovò una nuova specie e indovinate un po'? ... sìììì, l'ha chiamata liparis harketii, che bel gesto :rolleyes:

miciajulie

Fiorin Florello
Ho scoperto, con una veloce ricerca con google che esite già un pipistrello (asellia patrizii), una mosca (milichia patrizii) e un pesciolino (nothobranchius patrizii) col mio nome, ma ahimè è solo un nik :rolleyes: pazienza, d'altra parte non sono molto interessata a un'immortalità di questo genere :lol:
Ma adesso mi ricollego ad un altro topic, dove si trova un mio recente intervento:
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/162219-mi-rubato-cuor-3.html

lì ho rivelato chi mi ha rubato il cuor, ora a beneficio di quanti non fossero preparati sui divi della pop-music anni '80, aggiungo che il suo nome è Morten Harket, un tipo norvegese, grande appassionato di natura e in particolare di orchidee.
Ai tempi questo suo interesse non faceva che accrescere il suo fascino :D e i media raccontarono dei suoi viaggi nelle zone tropicali alla ricerca dei suoi fiori preferiti nel loro habitat.
Qualche anno dopo, una fan, una ragazza studiosa di botanica, trovò una nuova specie e indovinate un po'? ... sìììì, l'ha chiamata liparis harketii, che bel gesto :rolleyes:
morten harket... :cool: già... giuro che il fatto che sia o no appassionato di orchidee sarebbe l'ultimo dei miei problemi. ma solo perchè non ho un gran feeling con le orchidee
suppongo che al mio nome (vero) di fiori ne siano dedicati. ma mica a me in particolare, e continuerò a non soffrirci. :ros:

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
attentattè Mary, che è un pezzo che a te, te vogliono spedire!!!!!:lol::lol: e senza raccomandata de ritorno!!!:lol::eek:k07:
Ma no dai . . .mi dovrebbero poi inventare una come me? . ,e come vivrebbero senza me più???:lol: :lol: ma avete notato o no che ho capito finalmente come rispondere citando? Meglio tardi che mai :D

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
forse non è necessario rovistare nelle foreste tropicali, basta farsi creare un ibrido su misura e dare il proprio nome
con le orchidee lo fa il sig. Pozzi
altrimenti potete provare a dare il nome ad una stella, sono così tante quelle ancora classificate solo con un numero di targa :D

e.. per rispondere alladomanda iniziale, non riesco a provare un'emozione particolare nel pensare di dare un nome ad una pianta, quindi immagino che la cosa non mi interessi particolarmente.
ecco, diciamo che la cosa mi lascia piuttosto indifferente :D forse perchè io fatico molto a ricordare i nomi corretti delle piante :D quindi sarebbe uno sforzo inutile

:Saluto:

robmel

Giardinauta Senior
beh,non sei l'unica a ricordar . . Questo e' un altro defficet che mi porto dietro :muro: :muro:
Me ne sono accorta anch'io : una volta mi hai detto che una tua pianta che avevo visto in una tua foto si chiamava fettuccia - sono andata a cercarla al garden , mi ha guardato strano e mi ha detto che non l'aveva - per forza : ho poi scoperto che si chiama Nastrino ! :lol:

Stefano De C.

Florello Senior
Ad avere nomi derivati da cognomi di eprsona, sono perlopiù piante di origine non europea, scoperte molto dopo i romani (infatti le piante nostrane, non hanno nomi derivati da persone: esempio olivo, frassino, abete ecc.)

Olmo60

Guru Master Florello
alcuni nomi derivano dalla mitologia greca: mi viene in mente la storia del cipresso Laylandi (scritto circa così:D) ed è una storia tristissima di questa ninfa (Laila o qualcosa di simile) che scappa non ricordo da chi e alla fine la trasformano in cipresso...:cry: una volta trasformavano la gente o in piante o in costellazioni...avevano la fissa.

miciajulie

Fiorin Florello
alcuni nomi derivano dalla mitologia greca: mi viene in mente la storia del cipresso Laylandi (scritto circa così:D) ed è una storia tristissima di questa ninfa (Laila o qualcosa di simile) che scappa non ricordo da chi e alla fine la trasformano in cipresso...:cry: una volta trasformavano la gente o in piante o in costellazioni...avevano la fissa.

beh, a pensarci bene avevano soprattutto i poteri, se ci riuscivano!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Me ne sono accorta anch'io : una volta mi hai detto che una tua pianta che avevo visto in una tua foto si chiamava fettuccia - sono andata a cercarla al garden , mi ha guardato strano e mi ha detto che non l'aveva - per forza : ho poi sconperto che si chiama Nastrino ! :lol:
Scusa,ma qui comunemente la chiamano tutti fettuccina:lol: :lol:L unica colpa e' chi la identificano così il perché :confuso: non so :lol: :lol:grazie per il suo vero nome?

Alto