• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il top del cattivo gusto

lora

Maestro Giardinauta
veramente...gente stranissima...prato..fiori finti...anch io penso che faceva meglio a pavimentare...ma che gusto c e a guardare un giardino simile, e poi cosa ci fa li

coiao lora

F

fefé

Guest
Tempo fa camminando in una via non proprio centrale di Firenze, ma nemmeno in periferia, ho notato sul "davanzale" di due finestre di un piano interrato (che quindi affacciano a livello marciapiede) due striscioline di prato di plastica, verdissimo, con fiori variopinti sfacciatamente finti. A dir la verità ho pensato che ci abitasse una persona ricca di humor dato che a livello strada i veri fiori difficilmente sarebbero sopravvissuti considerando la sporcizia, lo smog, la mancanza di luce, ecc.. magari ha cercato di sdrammatizzare la situazione poco felice (vivere ad un piano interrato non è sicuramente facile) giocando sul kitsch (si scrive così??). ciao

taty

Giardinauta Senior
è la prima volta che sento una cosa cosi'...
davvero davvero di cattivo gusto...
piuttosto che avere un fiore finto preferirei avere un sasso vero!
Taty

Asclepias

Giardinauta Senior
Mi sovviene che...
Una famiglia di amici di ottima cultura, grande sensibilità e notevole senso dell'ospitalità hanno un bellissimo e tipicissimo giardino in un contesto urbanistico piuttosto affastellato. Glielo invidio per certe suggestioni che mi trasmette ed anche questa estate notavo la cura e la naturale meticolosità degli impianti, delle potature, dei rumori dell'acqua...
Ma una parte di prato, per comodità d'uso, è di moquette verde, ad imitazione del prato stesso.
E' di un kitch ancor più stridente perchè la bellezza del luogo e la loro affabilità e amicizia sono veramente straordinari e di gran classe.
Mi permettete di approfittarne per salutare Lora da Fiume di cui mi era sfuggito l'arrivo nel nostro Forum? Ciao e benvenuta. Spero di riuscire ancora a comunicare con te; ho ed abbiamo molte cose da scambiarci e da capire su Fiume.
Ciao, Antonio

F

Fiorellino

Guest
Tristissimo..... prato finto ?????
Preferisco il prato vero di mia mamma anche se lo scroso anno con il gran caldo si è praticamente seccato e solo adesso si stà riprendendo.... ma almeno è vivo !!!!
:D
Ma che gusto ci sarà ad avere lì un qualcosa senza vita, sempre uguale, che non necessita di nessuna cura ...
Ma cneh il vecchio proprietario era di plastica?
:eek:

mercuzio

Maestro Giardinauta
EMY sei GRANDE la tua teoria è di sicuro la più bella di tutte ed è vero che spesso l'animo umano si avvicina al grottesco per la paura che incute la bellezza :D :D :D ti do 30 e lode.

Alto