• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il sole in casa!

luca2702

Giardinauta
ciao a tutti continuo a portare avanti la mia idea che tutti i bonzi con le dovute accortezze possono vivere in casa (la mia compagna per questo mi odia) quindi tenuta a bada l'umidità il cambio di aria ora provvedo alla luce... che ne pensate http://www.idroponica.it/product.asp?idprodotto=1667...... premetto che i miei bonzi già ricevono una luce adeguata ma non è mai troppa!

I

Il Marchese del Ficus

Guest
..allora, se tu acquistassi "bonsai da interno" ti renderesti conto che, nei paesi freddi tutti i bonsaisti lavorano in indoor per molti mesi l'anno.... l'illuminazione artificiale funziona ASSAI bene, una volta fatta la mano. Quindi fai come me: ripudia&caccia la tua femmina dalla casa e ospita luci e bonsai; avrai una vita sessuale e affettiva PESSIMA, ma collezionerai bonzi da esposizione!!!!
un saluto

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
contento tu, che butti i soldi in questo modo quando faresti prima a mettere i bonsai fuori......:ciglione: (e coi soldi risparmiati comprare altre piante.....).
Comunque se vuoi portare avanti la tua campagna fai pure, ma solo con piante tropicali, perchè se provi con le caducifoglie come speri di far loro passare l'inverno in casa? Con un impianto di refrigerazione?:lol: :lol: :lol:
Poi la luce in casa non è mai troppa, nemmeno con queste lampade, non sostituiranno mai il sole diretto sulle foglie e ci sono piante che volgiono pieno sole tutto il giorno e tutto l'anno (ulivi, ginepri, querce, pini ecc....). Per non parlare dell'escursione termica giorno-notte ecc...
Magari con serisse e ficus ce la si può anche fare......:Saluto:

Alto