• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il sabato del villaggio

RosaeViola

Master Florello
"La donzelletta vien dalla campagna
in sul calar del sole,
col suo fascio dell'erba; e reca in mano
un mazzolin di rose e viole,
onde, siccome suole, ornare ella si appresta
dimani, al dí di festa, il petto e il crine."

No, non va bene. Troppo formale. Riproviamo.

"Già tutta l'aria imbruna,
torna azzurro il sereno, e tornan l'ombre
giú da' colli e da' tetti,
al biancheggiar della recente luna."

Nemmeno questo funziona. Troppo artefatto. Ci vuole qualcosa di più incisivo, drammatico. Il momento è troppo pieno di intensità per essere descritto così.

Proviamo ancora. Stavolta senza Leopardi. Troppo obsoleto il suo sabato.

Si son zittiti gli uccelli.
Le strade si sono svuotate. Nemmeno un passante a testimoniare segni di vita per le vie.
Non un rombo di motore nè il cigolio di una vecchia bicicletta.
Nessuna marmitta scoppietta dai motorini truccati dai ragazzi, per le vie del paese.
Nei bar c'è silenzio, un silenzio attonito, assorto e pieno di tensione.
Le finestre delle case sembrano inanimate.
Tutto, attorno, è silenzio, ma un silenzio quasi sinistro e carico di significati.
Tacciono le campane, solo il suono del vento accompagna l'incedere inesorabile delle ore.
Il momento è fatale, solenne, l'aria che si respira è appesantita dall'attesa.
Gli orologi sono rallentati, il battito cardiaco delle persone, accelerato.

Silenzio. Parla Agnesi.

Ehh vabbè, ma allora ditelo no, che stasera gioca la nazionale!!! :lingua: :lol:

gimmy110

Giardinauta Senior
Troppo togaaa!!!! Mi piace un sacco! Certo che devi essere un tipo mooolto fantasioso...Complimenti! Bacioni...Rosaria

RosaeViola

Master Florello
Eh, raga', io nun ve capisco!!! :lol:
E' apocalittica l'atmosfera del pre-durante e dopo partita!!!
Il paese sembra morto.
Ve possino...:rolleyes: :lol:

daria

Master Florello
io ho scelto la sera giusta per "gustarmi" la partita, che noia che palline !!! ma... il calcio richiede molta pazienza vero?!?!:confuso: :martello: :cool2:
Rò te possino!!! ho dovuto rileggere du volte per capire dove volessi andare a parare:confuso: :D :D :eek:k07:

ejemeda

Giardinauta Senior
un'altra a cui il calcio non interessa....e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......meglio un giro in giardino a coccolare le piantine.......

A

ambapa

Guest
RosaeViola ha scritto:
Si son zittiti gli uccelli.
Le strade si sono svuotate. Nemmeno un passante a testimoniare segni di vita per le vie.
Non un rombo di motore nè il cigolio di una vecchia bicicletta.
Nessuna marmitta scoppietta dai motorini truccati dai ragazzi, per le vie del paese.
Nei bar c'è silenzio, un silenzio attonito, assorto e pieno di tensione.
Le finestre delle case sembrano inanimate.
Tutto, attorno, è silenzio, ma un silenzio quasi sinistro e carico di significati.
Tacciono le campane, solo il suono del vento accompagna l'incedere inesorabile delle ore.
Il momento è fatale, solenne, l'aria che si respira è appesantita dall'attesa.
Gli orologi sono rallentati, il battito cardiaco delle persone, accelerato.

Silenzio. Parla Agnesi.

Ehh vabbè, ma allora ditelo no, che stasera gioca la nazionale!!! :lingua: :lol:

Troppo forte! E' una fotografia fatta di parole...bravissima!
Ma lo sai che questi sono gli unici momenti che veramente apprezzo di tutta 'sta fanfara dei mondiali? Da sempre, in queste occasioni...corro ad affacciarmi al balcone a godermi l'atmosfera surreale, la strada deserta, il silenzio innaturale...la sospensione. E' incredibile pensare che in ogni angolo del Belpaese accada la stessa identica cosa!

gigino67

Florello Senior
Ivana....vuoi l'ispirazione per un tuo poema?????

Ok....ti mando una mia foto.......
hihihihihihihihihhihihihihihihihihiihiihhihihiihihih

Sicuramente ne uscira' un capolavoro........ne sono convinto........, diventeremo ricchissimi e fuggiremo insieme per mete lontane, per posti incantevoli, per paradisi inesplorati.........

Ivana......comincia a scrivere please..........:lol: :lol:

I am, very very,.........scucciatu di stare qui ...na stu postu di merd.:D :D

RosaeViola

Master Florello
ambapa ha scritto:
Troppo forte! E' una fotografia fatta di parole...bravissima!
Ma lo sai che questi sono gli unici momenti che veramente apprezzo di tutta 'sta fanfara dei mondiali? Da sempre, in queste occasioni...corro ad affacciarmi al balcone a godermi l'atmosfera surreale, la strada deserta, il silenzio innaturale...la sospensione. E' incredibile pensare che in ogni angolo del Belpaese accada la stessa identica cosa!

Eh Cinzia, il calcio globalizza e da molto tempo.
In quanto alla fotografia, delle volte mi verrebbe da dire, purtroppo è così.
Quanto vorrei che il paese si fermasse allo stesso modo di fronte ad eventi ben più importanti di questi.

RosaeViola

Master Florello
gigino67 ha scritto:
Ivana....vuoi l'ispirazione per un tuo poema?????

Ok....ti mando una mia foto.......
hihihihihihihihihhihihihihihihihihiihiihhihihiihihih

Sicuramente ne uscira' un capolavoro........ne sono convinto........, diventeremo ricchissimi e fuggiremo insieme per mete lontane, per posti incantevoli, per paradisi inesplorati.........

Ivana......comincia a scrivere please..........:lol: :lol:

I am, very very,.........scucciatu di stare qui ...na stu postu di merd.:D :D

gigino, mi raccomando, deve essere una foto molto intensa, sennò non mi verrà l'ispirazione per fare di te il mio migliore soggetto.
Quindi, mi raccomando, sfoggia nella foto, l'espressione più clownesca che puoi!!! :lol:

gigino67

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
gigino, mi raccomando, deve essere una foto molto intensa, sennò non mi verrà l'ispirazione per fare di te il mio migliore soggetto.
Quindi, mi raccomando, sfoggia nella foto, l'espressione più clownesca che puoi!!! :lol:

GIURAMI CHE NON L'APPENDERAI IN BAGNO!!!!!........:D :D

A

ambapa

Guest
RosaeViola ha scritto:
Eh Cinzia, il calcio globalizza e da molto tempo.
In quanto alla fotografia, delle volte mi verrebbe da dire, purtroppo è così.
Quanto vorrei che il paese si fermasse allo stesso modo di fronte ad eventi ben più importanti di questi.

E come darti torto! Però a pensarci bene Rò...se accadesse potrebbe essere solo per qualcosa di MOLTO grave...la sospensione sarebbe di angoscia e paura...teniamoci i mondiali và...

RosaeViola

Master Florello
ambapa ha scritto:
E come darti torto! Però a pensarci bene Rò...se accadesse potrebbe essere solo per qualcosa di MOLTO grave...la sospensione sarebbe di angoscia e paura...teniamoci i mondiali và...

Non intendevo in quel senso Ambapa, piuttosto pensavo anche a qualcosa di bello che fermi tutto il paese ma, come giustamente dicevi tu, se ciò avvenisse sarebbe solo per un evento gravissimo.
Però, sai, pensandoci bene, nemmeno fatti gravi come i peggiori terremoti o le peggiori stragi, hanno fatto zittire e fermare questo nostro paese.
C'è davvero da preoccuparsi a questo punto...:(

Alto