• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto regalo

aloisias

Aspirante Giardinauta
aiutatemi.. mio cognato domenica compie 40 anni e vorrei fargli un regalo speciale... per il prezzo non importa, a limite lo facciamo in gruppo..

è un ipo un pò burber, non legge, non asclta musica in particolare... fa il carrozziere e questo è decisament un periodo no per la sua vita... il padre, mio suocer, ha l'altzaimer(o come si scrive) e praticamente è quasi un vegetale se non fosse per i continui lamenti o pianti...quindi avevo pensato ad un fine settimama o centro benessere o alttro... consigliatemi...noi siamo in provincia di napoli
 

california

Florello Senior
Con le premesse che fai un bel week end fuori non sarebbe affatto male, anche se bisognerebbe informarsi anche su questo tipo di gusti per fare un regalo azzeccato. Comunque l'idea mi pare buona, la terrei in considerazione al posto tuo :)
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
Ill regalo é carino ma non so se è il suo genere.Ma è lui che si occupa del padre?Se si durante la sua assenza ci vuole qualcuno che lo accudisca.se non è il tipo da massaggi magari un fine settima da qualche parte,ci sono dei pacchetti a buo prezzo per ora
 

costateo

Maestro Giardinauta
aiutatemi.. mio cognato domenica compie 40 anni e vorrei fargli un regalo speciale... per il prezzo non importa, a limite lo facciamo in gruppo..

è un ipo un pò burber, non legge, non asclta musica in particolare... fa il carrozziere e questo è decisament un periodo no per la sua vita... il padre, mio suocer, ha l'altzaimer(o come si scrive) e praticamente è quasi un vegetale se non fosse per i continui lamenti o pianti...quindi avevo pensato ad un fine settimama o centro benessere o alttro... consigliatemi...noi siamo in provincia di napoli
Non ci vedo tanto una persona burbera in un centro benessere. Magari mi sbaglio, ma immagino che potrebbe sentirsi un po' imbarazzato con tutto quel personale con sorrisi a 58 denti....:D
Però l'idea di offrirgli uno stacco è buona. Magari un week end in un agriturismo al mare o sui vostri appennini.... no?
Naturalmente non da solo!
:Saluto:
 

piccola_driade

Giardinauta
Io consiglierei una cena o un pranzo in un bel ristorantino.
Buona cucina, buon vino, buona compagnia.
é una idea semplice ma sempre gradita.
Il riunirsi per il momento del mangiare è un momento da celebrare.
E sopratutto dopo con il pancino pieno, ci si ritrova "soddisfatti" nel proprio piccolo, si ha un attimo di calma anche se la vita di tutti i giorni è pesante e piena di difficoltà da superare.
Poi magari nel momento del dolce, si lascia scivolare un bel bigliettino, poche parole ma scritte con il cuore, a volte basta poco per rendere speciale il giorno del compleanno.... :)
 
S

scardan123

Guest
Se non te la prendi a male... una mazza da baseball. Perché i vecchi con l'alzheimer (purtroppo lo so per esperienza) vegetano per decenni, immortali, e solo se li prendi a mazzate hai qualche speranza che la natura faccia il suo corso per il bene di tutti.
Altrimenti... chiedilo direttamente a lui, che male c'è?
 

costateo

Maestro Giardinauta
Se non te la prendi a male... una mazza da baseball. Perché i vecchi con l'alzheimer (purtroppo lo so per esperienza) vegetano per decenni, immortali, e solo se li prendi a mazzate hai qualche speranza che la natura faccia il suo corso per il bene di tutti.
Altrimenti... chiedilo direttamente a lui, che male c'è?

:eek: :eek:
 

piccola_driade

Giardinauta
Se non te la prendi a male... una mazza da baseball. Perché i vecchi con l'alzheimer (purtroppo lo so per esperienza) vegetano per decenni, immortali, e solo se li prendi a mazzate hai qualche speranza che la natura faccia il suo corso per il bene di tutti.
Altrimenti... chiedilo direttamente a lui, che male c'è?

No questo no :eek: :(
Ma sai cosa mi fai venire in mente?
la mazza servirebbe per quello della pubblicità che canta: "Potresti regalargli skyyyy! che cosa ti costa daiiiii! é più facile di quello che pensiiiiii, fare tutti contentiiii!!!!"
Se la mazza non funziona (con quello dello spot), regalagli Sky, magari lo fai contento sul serio! :lol:
 
Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
E sposato o fidanzato?
Se oltre a tutto cio' e' pure solo sentimentalmente(povero!)
Allora e' chiaro che un bel weekend con una donna potrebbe essere un suo desiderio.
I maschi la butterebbero sul volgare,ma si potrebbe fare una cosa di classe e magari anche un po' romantica.:fischio:
Se invece e' sposato o fidanzato meglio per lui,un fine settimana soli soletti in qualche chalet sperduto a spese dei parenti.
In fondo e' sempre stata la panacea di tutti i problemi,no?:ciglione:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Se non te la prendi a male... una mazza da baseball. Perché i vecchi con l'alzheimer (purtroppo lo so per esperienza) vegetano per decenni, immortali, e solo se li prendi a mazzate hai qualche speranza che la natura faccia il suo corso per il bene di tutti.
Altrimenti... chiedilo direttamente a lui, che male c'è?

.....................e ci ho pensato prima di rispondere..............
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Anche secondo me l'idea di un fine settimana fuori per staccare un po' andrebbe benissimo, vista la situazione familiare pesante che vive tutti i giorni.
Bisogna vedere però se ha qualcuno che gli dà il cambio in sua assenza.
Non importerebbe andare a cercare chissà cosa, basterebbe un agriturismo in una località tranquilla, oppure un fine settimana in una città da visitare.

Altrimenti, sempre per rimanere nel campo "ricreativo", un biglietto per un concerto o uno spettacolo teatrale. Magari per due persone, così invita qualcuno e ci va in compagnia.

Se poi vuoi fargli in più al regalo che sceglierai anche una cosa creativa e simpatica, puoi cercare su questo sito la classifica dei 45 o 33 giri della settimana in cui è nato e magari preparargli un CD personalizzato:
www.hitparadeitalia.it
 
Alto