• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il posto più alto sul podio delle fioriture 2012 del mio giardino....

Citrodora

Apprendista Florello
... va al croco giallo, che lavora come un matto da quando è finito il grande gelo, ed è già fiorito!! (si è aperto del tutto oggi a mezzogiorno!)
DSCF3704mnbgvfhj.JPG
:hands13: scusate se è un thread inutile ma sono troppo soddisfatta :D è il primo anno che metto giù i bulbi e me ne sono morti una marea ultimamente!!

Citrodora

Apprendista Florello
beh... con l'inverno mite che c'è stato per tutto Gennaio, è un po' meno strano... non ho forzato nulla, ma accidenti a loro, a gennaio sia l'iris, sia il tulipano sia i due crochini avevano tutti il capino fuori... e temevo morissero anche loro, invece solo l'iris (che era già bello lunghetto!) sembra averne patito... e poveraccio lo capisco :,(

è bello pensare che dove prima c'era la terra ed una piccola pallina insignificante, ora c'è una piccola bellezza, che ho piantato io... con i bulbi è diverso che con gli altri fiori... :ros:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
I Crocus di solito sono abituati a qualche gelata,e anche qualche sp.di Tulipano, io ho i Galanthus che stanno per fiorire ma da circa un mese sono bloccati,uno che si trovava in una zona un poco piu' calda era in prossimita' di schiudersi,ma poi e' arrivata la neve ,ieri lo stelo era disteso al suolo ,ma oggi incredibilmente si e' sollevato