• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il poliziotto di quartiere privato...

daniec

Aspirante Giardinauta
in italia esiste?
intendo uno o due di quei tizi che se hai bisogno esce e cerca di risolvere il problema.
Io abito vicino a dei parchetti, così come altre 25/30 famiglie e in passato abbiamo avuto problemi con una banda di sbarbatelli che con motorini rumorosi e sucessivamente con macchine rombanti, rompevano le scatole fino a notte, per non parlare delle urla.:mad:
Polizia e carabinieri non hanno mai fatto niente, vorremmo evitare in futuro di ritrovarci se possibile nella stessa situazione.
Petizioni per far chiudere i parchetti ( che sono grandi e veramente belli) ne abbiamo raccolte due all'unanimità, ma il comune fà orecchie da mercante, il sindaco ci ha accolti e dopo ovvie promesse..ovviamente non ha fatto niente.
pensavamo a un poliziotto privato che esce e poi và dai genitori dei vandali e gli racconta un po di quel che fanno i figli, ma che sopprattutto presentandosi come inviato dei residenti li spaventi un po.cat: :burningma
Voi conoscete questa figura? cosa bisogna fare per ingaggiarlo?:confuso:

Cristella

Aspirante Giardinauta
in italia esiste?
intendo uno o due di quei tizi che se hai bisogno esce e cerca di risolvere il problema.
Io abito vicino a dei parchetti, così come altre 25/30 famiglie e in passato abbiamo avuto problemi con una banda di sbarbatelli che con motorini rumorosi e sucessivamente con macchine rombanti, rompevano le scatole fino a notte, per non parlare delle urla.:mad:
Polizia e carabinieri non hanno mai fatto niente, vorremmo evitare in futuro di ritrovarci se possibile nella stessa situazione.
Petizioni per far chiudere i parchetti ( che sono grandi e veramente belli) ne abbiamo raccolte due all'unanimità, ma il comune fà orecchie da mercante, il sindaco ci ha accolti e dopo ovvie promesse..ovviamente non ha fatto niente.
pensavamo a un poliziotto privato che esce e poi và dai genitori dei vandali e gli racconta un po di quel che fanno i figli, ma che sopprattutto presentandosi come inviato dei residenti li spaventi un po.cat: :burningma
Voi conoscete questa figura? cosa bisogna fare per ingaggiarlo?:confuso:
So che esiste il poliziotto di quartiere che (posso farti l'esempio di quello che fà nel nostro quartiere) gira per i caseggiati, ma non ho mai visto rimproverare o prendere provvedimenti per qualcosa malgrado a mio parere ce ne fosse bisogno! Poi non sono presenti sempre, almeno qui! Però esistono i vigilanti privati che magari il vostro condominio o le famiglie del vicinato possono mettersi d'accordo e mettendo una quota assumerlo!Così potrete forse stare più tranquilli.
A proposito ho visto le foto del pupo...sono tenerissime!!! :love: Complimentoni!:hands13: :hands13:

S

scardan123

Guest
in italia la polizia ha le mani legate, e appena sfiora un criminale tutti a dire "poverino" e a celebrarlo come un santo, fosse per me, guarda, meglio che non parliamo :burningma

Prova a sentire qualche compagnia di vigilantes, se possono fare qualcosa. E a muoverti anche per vie legali, lunghissime, ma se c'è minaccia di spese e multe e sanzioni per i genitori, forse i genitori terranno a freno i pargoli molesti. Perché sul portafogli tutti sono ipersensibili. Prova a fare una diffida rivolta al questore, ad esempio, ma mi informerei anche per mettere qualcosa per squarciare le gomme delle automobili... tanto per dissuadere... valutando sempre i rischi e la status legale della cosa, per la quale devi sentire un esperto... possibilmente un esperto un po' figlio di pu**ana che sappia come gestire quella gentaglia.

elleboro

Florello
Il poliziotto del mio quartiere l'ho trovato dopo un bel po' che lo cercavo.
Mi ha spiegato che poichè sono in pochi, la loro attenzione finisce col considerare solo o soprattutto le zone commerciali ed i negozi in particolare.

Hai una bella grana, c'è anche rischio che i ragazzini facciano qualche brutto gesto di rivalsa...

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Da un po' di tempo qui da noi ci sono i poliziotti di quartiere, ogni tanto li vedo camminare per strada a due alla volta.
Cosa facciano in pratica non lo so, mi pare che entrasero più che altro nei negozi.
Se un privato avesse però bisogno di esporre qualche problema, credo che basterebbe fermarli e farglielo presetne.

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Se si tratta di rumori notturni molesti, stavo ripensando, qualcuno però dovrebbe intervenire, forse i più adatti sono i viglili.
Provate a chiamarli di notte, nel momento in cui i ragazzi in questione stanno facendo confusione, e non devi essere solo tu a chiamarli altrimenti mi sa che non si muovono, mettetevi d'accordo e chamateli in 3 o 4.
Di solito in questi casi arrivano.

daniec

Aspirante Giardinauta
scusate la latitanza, ma non riesco sempre a collegarmi.
A dire il vero è un po di anni che è tranquillo...non vorrei dire le ultime parole famose, anche ora c'è una compagnia ma se ne stà a parlare nel parchetto ora che le scuole sono finite e questo è civile, è estate e anche io in giardino faccio cene. Il problema con la precedente compagnia si potrebbe ripresentare, nonostante tutto il quartiere si era mobilitato con decine di chiamate alla polizia non si è mai riuscito a cacciarli, infatti la polizia piu che prendere i documenti non puo fare. Poi i teppisti tornano e fanno dispetti, tra chiamate alle forze dell'ordine e a turno scendere e minacciarli sono cresciuti e se ne sono andati, ma il fegato anche.

Credo che il suggerimento di chiedere informazioni per eventuali rivalse sui genitori non è una cattiva idea, spesso i genitori non sanno cosa fanno i propi figli e se aggiungiamo la prospettiva di mettere mani sul portafoglio.........

Cmq provero a contattare anche dei vigilantes privati.
L'idea di mettere dei chiodi nel parcheggio mi era venuta ma mio marito me ne ha dette di tutti colori perchè effettivamente potrebbero schiantarsi contro qualcosa, o peggio contro qualcuno.

Grazie

Ultima modifica:
Alto