• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il piccolo Lazzaro

P

Piera1

Guest
IL PICCOLO LAZZARO​
Pietà, pietà
per questa povera creatura
è soltanto un cucciolo maremmano,
quasi senza volto, forse cieco.
Piagato in tutto il corpo,
emana un odore di carne dolciastra
è un morto dolorante che cammina.
Silenzioso passa, mattino e sera
mangia con i gatti “in disparte”;
poi s’incammina e come un fantasma
si perde nella campagna.
Un giorno Lazzaro è scomparso.
Avrei voluto e dovuto essergli vicino
il giorno del trapasso
e come amico pietoso consolarlo.
Quanto dolore e quanta sofferenza,
nessuno mi ha aiutato, faceva ribrezzo.
Lo sto ancora piangendo.
È un sentimento sentito,dovuto
che mi riempie d’angoscia.

Leopold Persidi (Roma-03-02-1996)

Leo***** Persid, è una persona meravigliosa, scrive poesie e da solo con la sua pensione accudisce più di un centinaio di gatti randagi, ha aperto un gattile a Roma.

Ultima modifica di un moderatore:

Isotta

Giardinauta Senior
E' davvero una persona meravigliosa, quanto dolore e angoscia traspaiono dalla sua poesia, sono purtroppo il dolore e l'angoscia che si mescolano ai momenti belli, nella vita di chi ama senza riserve qualsiasi animale, sentendosi solo e colpevole di fronte all'impossibilità di aiutarlo nel bisogno.
Grazie Leo e grazie anche a te Piera per aver parlato di lui :love: spero che qualcuno si unisca a lui e continui la sua opera quando lui non ce la farà più

P

Piera1

Guest
Grazie Isotta, Leo***** ha scritto bellissime poesie, ne posterò qualcuna.
Perchè compaiono gli asterischi? Leo***** non è una parolaccia.

*ALE*

Apprendista Florello
Vorrei avere un mare di soldi per poter prendere con me tutte quelle bestioline che cercano casa, lo vorrei con tutto il cuore, veramente, ogni volta che magari mi ricordo di giocare al superenalotto incrocio sempre le dita e mi faccio gia mille viaggi mentali.... magari, sarebbe bellissimo.
Ale

elsa!

Aspirante Giardinauta
*ALE* ha scritto:
Vorrei avere un mare di soldi per poter prendere con me tutte quelle bestioline che cercano casa, lo vorrei con tutto il cuore, veramente, ogni volta che magari mi ricordo di giocare al superenalotto incrocio sempre le dita e mi faccio gia mille viaggi mentali.... magari, sarebbe bellissimo.
Ale

condivido, condivido...

Isotta

Giardinauta Senior
*ALE* ha scritto:
Ale

Anch'io ho lo stesso desiderio, siccome non ho ancora una casa tutta mia, vorrei vincere una somma da comprare una casetta con tanto spazio attorno per ospitare tutti gli animali abbandonati che posso, spero tanto che un giorno diventi realtà.

P

Piera1

Guest
che possiate realizzare i vostri sogni che è anche il mio.

Alto