• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il nome.....della rosa

danielep

Florello Senior
2019-5 ROSA BIANCA A.JPG 2019-5 ROSA BIANCA B.JPG 2019-5 ROSA BIANCA BOCCIOLO.JPG Si tratta di una rosa rampicante, non rifiorente (solo occasionalmente), ma di un vigore straordinario.
Spara tralci di 5/6 metri e lo scorso anno, prima del drastico intervento, ricopriva la casetta con necessità di continue cimature dei tralci per poter passare.
Tutto ha avuto origine da una talea del 1992 con la cui progenie ho successivamente colonizzato, oltre a quella esposta, 50 metri di recinzione nel "parco" di mia figlia.
Da raccomandarsi a chi non ha problemi di spazio(o ha tanta voglia di usare spesso le cesoie e pungersi) ;)
 

monikk64

Fiorin Florello
molto bella...non impazzisco per i fiori bianchi ma...è una rosa, è bella anche bianca! niente odore di cimice?
farebbe al caso mio per ....beh, metterò una foto, che è più facile....
spero qualcuno riesca a darle un nome, se no è complicato cercarla....:)
 

CLEMETIS68

Master Florello
Questa è nel mio giardino da circa 30 anni ...molto vigorosa
mi era stata identificata per caso qui sul forum ...ma non ricordo più il nome ...il quadernino con gli appunti è
stato perso nel trasloco ..:banghead::banghead::banghead:vediamo se con calma ritrovo la discussione ..tra l'altro non mia
il fiore completamente aperto ha il centro crema???
Liane Looping ® (meilland)
Potrebbe essere la figlia ...ho letto che è una vecchia rosa rivisitata da meilland
che onestamente è molto simile ..se non uguale
 

danielep

Florello Senior
Non mi sembra la Liane Looping.
I fiori rimangono candidi, misura media da aperti 6 cm.
Le foglie sono di un bel verde scuro e lucide.
 

Similar threads

A
Risposte
9
Visite
3K
albertinik
A
A
Risposte
1
Visite
2K
Alto