• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mondo visto dall'alto

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
La cosa mi inquieta un po', perché ho cercato diverse cose e si vedono benissimo!!

Comunque, dovete andare su
http://desktop.google.com/download/earth/index.html

e cliccare sul pulsante I'm good. Download googleearth.exe

Vi scaricherà il programma, dove poi potete digitare qualsiasi località e la visualizzerete dall'alto, potete inserire anche un indirizzo preciso, monumenti ecc.
Io ho fatto due-tre prove, ancora non ho neanche capito bene come si fa, però è strabiliante.

Ultima modifica:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ma in tempo reale? Non posso crederci sarebbe troppo figo!!!!!
Tipo satellite spia? Ora lo scarico immediatamente!!

P

polliceverdesbiadito

Guest
Nonostante sia affascinante vedere il mondo dal satellite, ho mandato una lettera di protesta agli enti preposti - affinché controllino e valutino la percentuale altissima di rischio che da' questo programma.

Non è "mappato" tutto il mondo, ma una buona parte.

Purtroppo le azioni atte a creare il terrore sono aumentate (ultimi casi in Egitto e Londra) e tenere in funzione questo programma (e l'equivalente on-line http://maps.google.com/) potrebbe diventare una falla dalla quale le cellule...terroristiche... potrebbero trarre fonti esatte per i loro attacchi disumani.

Scusate se vado controcorrente e se sono ridondante, ma non vorrei che ci fossero altre vittime...

... E alle persone che non ci sono più, rivolgo un mio pensiero.

Salutissimi

luckybamboo

Florello Senior
scusami Pollice verde...io capisco le tue buone intenzoni, ma stai certo che il terrorismo ha ben altre fonti che questa ...

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Louder Than Hell ha scritto:
Non ho usato lo stesso programma ma credo foss uguale, roma si ved benino, cagliari no :/
In questo qua per gli Stati Uniti si può addirittura inserire un indirizzo preciso!!
(ci ho provato con quello dei miei parenti)

P

polliceverdesbiadito

Guest
luckybamboo ha scritto:
scusami Pollice verde...io capisco le tue buone intenzoni, ma stai certo che il terrorismo ha ben altre fonti che questa ...

Senza dubbio lucky, ma se spulci bene il sito e il programma, puoi REALMENTE vedere ogni minimo dettaglio (soprattutto negli USA dove la mappatura è totale). Era un mio parere, e tale rimane. :ciglione:

Salutissimi :Saluto:

Alto