• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio super alfa

giallocrema

Giardinauta Senior
Otto anni fa ho preso un gattino salvato da una fattoria, molto magrolino e malandato. Appena nutrito come si deve è esploso ed è diventato un micione.
Avevo notato da subito una intelligenza fuori dal comune, sa farsi capire benissimo, ed è diventato il boss del quartiere. È ovviamente castrato ma tende ancora a marcare il territorio spruzzando urina in verticale. Poi sfida i cani di passaggio diventando enorme e facendo piazzate pazzesche ma sempre misurando i rischi. Cioè se il cane è grosso sta dietro la cancellata;)
Gli altri gatti o diventano degli adepti o niente, ha insegnato al gatto dei vicini a cacciare, domina sul cane e dominava altro gatto che avevo.
Abilissimo cacciatore ahimè.
Con me è tenerissimo e mi porta le prede, mi segue, mi aspetta, vocalizza con intensi miagolii quando mi vede, mi si spaparanza addosso e mi impasta, vuole fare molte cose assieme.
Io lo adoro e lui lo sa. Altro che se lo sa.
 

monikk64

Fiorin Florello
sembra bianco/rosso, ti pareva... i gatti speciali nel 70% dei casi sono rossi o misti rossi!!!!!!!!!!!
il micione di Dryman fa parte del restante 30% :):):):):)
e come si chiama questo ras del quartiere?????????????
amore bello, mi pare di vederlo, sfidare i cani da dietro la recinzione....:D :LOL: :D :LOL: :D
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Il super alfa si chiama Perry.
Unica volta in cui ho guardato core de mamma con costernazione (a parte cattura uccelli) è stato quando si è messo a fare il gradasso col gatto in fondo alla strada, il gatto lo ha scansato ed è finito sotto una macchina...anzi la macchina del suo padrone che lo ha stincato poveretto. Il padrone in questione è uno che ama darci dentro con l'accelleratore e quindi non ha fatto a tempo a evitarlo.
Il mio invece dirige il traffico: si spaparanza in mezzo alla strada e aspetta serafico che l'auto lo noti e faccia il giro attorno eheh ,una volta l'ho beccato steso in mezzo alla rotatoria che prendeva il sole. Ha questa diabolica capacità di percepire la presenza delle auto e di attraversare al pelo.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Tempo fa si era insediata sotto al tetto una colonia di ratto dei tetti che son proprio dei bei rattoni. Alle 5 del mattino arrivava col ratto in bocca in camera da letto. Io andavo in cucina a prendere i guanti e la candeggina, tornavo e del ratto non rimaneva più nulla, zampe e coda incluse, lasciava indietro solo i visceri addominali.
Oppure vedendo le mie reazioni si piazzava sotto al letto e io non riuscivo a prenderglielo, per cui sentivo il croc croc dello sgranocchiamento e in due-dico due- minuti il topo spariva.
Dopo di che con una panza così si metteva spaparanzato da qualche parte a digerire. Credo che abbia fatto un'opera di derattizzazione del quartiere assolutamente meritoria.
Una volta ha notato su un cedro dell'atlante una coppia di colombacci.
Vedo una sagoma con le quattro zampe aperte che scala il cedro, tipo uomo ragno. Ovvio era lui. Nonostante la mole (pesa tra i 7 e gli 8 kg) in due minuti era su. I colombacci han pensato bene di nidificare altrove.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Gli ho preso un.giochino alla lidl: una scatola con i fori e dentro degli oggetti.
Lui l'ha guardata ha sfoderato un artiglio (uno solo tipo amo da pesca) e ha tirato fuori l'oggetto, poi siccome sto gioco era troppo scemo mi ha guardato annoiato.
La sua mission mattutina è piazzarsi davanti al mio naso mentre faccio colazione e puntare: latte, latte condensato, burro.
Mi fissa come dire: li terrai mica tutti per te? È così espressivo che ha proprio questo pensiero scritto in fronte.
 

monikk64

Fiorin Florello
io invece me lo vedo mentre ti guarda col fumetto sopra la testa del tipo " giochini innocui per umani scemi..."
un gatto che si sbrana un intero topo in pochi minuti, figurati se non ha passatempi più....pregnanti!!!!!:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
e comunque lodi a Giallocrema che ha amorevolmente pensato a lui quand'era al Lidl...... :bacio:
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Una volta è tornato a casa con un orecchio tipo raviolo ripieno, in termini tecnici otoematoma. Ad un certo punto è esploso con grande dispersione di sangue sul muro della caldaia. Febbrile consultazione colla veterinaria che ha consigliato pomata. Quindi la mattina io lo medicavo con disinfettante mentre se ne stava sul microonde che è la sua posizione preferita quando deve sindacare sulla preparazione della colazione. Poi pomata cicatrizzante e cappuccio di garza sull'orecchio e vai di antibiotico. Nonostante il palese disappunto per il cappuccio se lo teneva per un po' con una espressione come dire : cosa è sta roba, vabbe per un po' me la sorbisco.
La sera lo piazzavo sul letto vicino a me e lo monitoravo di notte ricacciandogli il cappuccio più volte.
È molto compliante per essere un gatto, secondo me si fida, anche dalla veterinaria se è con me fa le fusa mentre lo visita, tranne quando gli infila il termometro nel retto. Ma anche così non è che reagisca molto.
Se ci sono io si relaziona con gli estranei in maniera rilassata, sorveglia da vicino i muratori, gli elettricisti e gli idraulici. Se non ci sono studia prima bene la situazione e il soggetto, mica è scemo. Poi appurato che l'umano è trattabile e non rischioso fa il padrone di casa.
Quando aveva un anno mi seguiva dal dentista che è dietro l'angolo, si metteva fuori dalla sala d'attesa a miagolare fino a che qualcuno apriva la porta e tutti a chiedersi come mai c'era un gatto nella sala d'attesa del dentista.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Se andavo in palestra a piedi mi seguiva e io temevo entrasse in palestra per cui dovevo tornare indietro e andare in macchina per essere sicura di seminarlo.
Una volta mi si è accodato mentre camminavo sul vialetto del verde pubblico vicino a casa, il suo adepto-schiavo-subalterno lo ha imitato per cui andavo in giro con il codazzo di gatti con la coda a punto interrogativo con la gente che mi guardava sbalordita.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Al micio piace sconfinare nel verde pubblico di confine con un lato del mio giardino. Si tratta di una striscia di una decina di metri di larghezza. È molto frequentato dai proprietari di cane per far fare la pipì. Lui esce e si piazza nell'erba quasi sempre alta. Naturalmente è per misurarsi coi cani cui fa abbondanti sberleffi. Un giorno vado col cane in un 'area cani a 300 metri e scopro che il mio gatto è una celebrità. Parlano tutti di un gatto bianco e rosso che fa la posta ai cani in quella striscia di verde pubblico e che non ha paura di niente. Credo che i cani dell'intero quartiere lo conoscano. Io di giorno sono fuori e non mi ero resa conto della sua mission, rompere le palle ai cani di passaggio. Tanto per far capire chi comanda.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Quando aveva sei mesi non era ancora castrato. La vicina di casa mi rimprovera acidamente perché lei era col cagnolino e il fidanzato, il gatto li ha affrontati diventando come sempre "mostruoso" e il fidanzato spaventato è corso a chiudersi in macchina. Le ho spiegato che aveva un po' di ormoni ancora addosso e che con la castrazione si sarebbe calmato. Naturalmente non ho mai pensato fosse effettivamente pericoloso e che fosse così necessario chiudersi in macchina, ma bisogna mantenere rapporti di buon vicinato.
Ora pascola placidamente nel loro giardino vista abbondanza di merli e lucertole. Alla vicina è diventato simpatico anche se gli capita di sdraiarsi con gli amici sulla sua aiola di fiorellini. Temo che mentre sono fuori coltivi rapporti con almeno 4 o 5 famiglie e temo che pranzi anche fuori.
Altrimenti non si spiega come mai pesi così tanto quando io lo nutro con la Obesity della Royal Canin.
 
Alto