• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio solanum pepino !

Fedma

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, circa 2 mesi fa ho comprato una piantina di solanum pepino ....... senza sapere bene che pianta fosse, cosa mi potesse riservare. Ebbene, ora è quintuplicata ! Una soddisfazione unica !!!!!!!! Bella, rigogliosa, con tantissime foglie verdi e ......... bocciolini di fiori !!!!!!! In internet ho letto che dovrebbe fare dei meloncini (commestibili) verso ottobre .......... Che meraviglia ! Dite che se le cambio vaso (mi sembra infatti diventato un po' piccolo ........ vista la sua crescita eccezionale !), sbaglio ? Grazie a tutti e ditemi, se ne avete, le vs esperienze con questa simpatica pianta !
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Wow un pepino!
L'ho coltivato x un pò di anni e ricordo la facilità estrema con cui radicava in acqua.
I frutti sono come melanzanine dalla buccia verdognola, ma il sapore non è il massimo, non sapeva di niente x me.
C.que cresce molto velocemente e quindi lo puoi tenere in giardino o in un vaso molto grande.
Se posti una foto...è anche meglio.
Ciao
 
Alto