• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo video in rete: Taglio elecoidale post rettifica

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Un pò mi vergogno.....:ros:
Voglio ringraziare per questo video, mia moglie, Maradona, i Talking Head....:lol:
Abbiate la compassione di non essere troppo critici con questa nuova esperienza dietro la telecamera.
Questo è il lato B del mio elicoidale e del suo grado nella precione di taglio:

https://www.dropbox.com/s/lehnvqz10vn2hte/MVI_1458.MOV
:Saluto:

NB:spero sia andato tutto per il meglio nel caricamento del video.:fischio:

Ultima modifica:

DALMONTE

Giardinauta Senior
Ottimo tagliacarte,come non se ne vedevano da anni:D:D
Scherzo!
L'elicoidale è sempre bello,direi affascinante!
Vorrei avere per una settimana l'agrostide,solo per poterla tagliare con un elicoidale come questo:
https://www.deere.it/wps/dcom/it_IT//products/equipment/tees_surround_and_rough_mowers/reel_mowers/2653b_precisioncut/2653b_precisioncut.page?

Ti chiedo se puoi fare un video anche mentre lo usi per tagliare il prato.
N'è approfitto per dire,che gradirei vedere qlc bel video dei vostri bei prati,magari anche solo un montaggio con un collage di foto durante la stagione vegetativa.

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Ottimo lavoro white!ora peró ci devi fare un video mentre sei all'opera, con uno zoom sulle agrostidi appena sbarbate ;)

Mens Sana

Giardinauta
Saw l'enigmista e' un ragazzo! Ma che roba ....e dici che ci puoi tagliare anche l'erba?
E quella Era una cartella di Equitalia da quanto??

america

Maestro Giardinauta
Appena mi collego ad un wifi lo guardo subito. .....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
la mitica prova del taglio con foglio di carta ........
se non sbaglio la tua "affettatrice" è motorizzata, giusto?

Grappino

Esperto Sez. Prato
Un pò mi vergogno.....:ros:
Voglio ringraziare per questo video, mia moglie, Maradona, i Talking Head....:lol:
Abbiate la compassione di non essere troppo critici con questa nuova esperienza dietro la telecamera.
Questo è il lato B del mio elicoidale e del suo grado nella precione di taglio:

https://www.dropbox.com/s/lehnvqz10vn2hte/MVI_1458.MOV
:Saluto:

NB:spero sia andato tutto per il meglio nel caricamento del video.:fischio:

si ma non scappi, ti inseguo in ogni topic..... Il prossimo video deve essere dedicato al turf lab :)

degrelle

Aspirante Giardinauta
White mettettiti una bella action cam sull'elicoidale e faccelo vedere al lavoro... :eek:k:
Bel video, complimenti!

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
@Borghese: Ho dovuto smontare completamente la meccanica della macchina, l'ho consegnata Tamburo lame e controlama) ad una azienda specializzata nella rettifica di utensili da taglio della mia zona. L'hanno montata su un tornio a CNC utilizzando i "cunei di centramento" posti ai margini dell'asse e l'anno lavorato. La controlama è stata sabbiata e messa in una rettifica magnetica che l'ha raddrizzata e piallata a dovere. Attualmente il margine tra un bordo e l'altro delle lame è 2 decimi di millimetro. Pensavo di spendere una cifra ragguardevole, invece con 60 euro ho fatto tutto. Mi ero rivolto a rivenditori specializzati i quali mi hanno fatto diventare idiota con le loro teorie e le loro perplessità. Una azienda meccanica seria ha tutto quello che serve. La cosa da mettere in conto è lo smontare e il rimontare praticamente tutta la macchina.
@Dalmonte: Con i tuoi 2700mq di terreno, potresti anche ricavarti un luogo di perdizione da 50mq dove installare una bentgrass. Quando la provi non torni più indietro......ops, magari è proprio questo che vuoi evitare (Sò resistere a tutto tranne che alle tentazioni. O.Wilde)

Adesso che ho imparato a postare i video, aspettativi un salto di qualità dei miei posts

Ultima modifica:

america

Maestro Giardinauta
Sbaglio o il video devo scaricarlo per vederlo? Qui da cell mi dice così.....

Muoio dalla voglia di vederlo :confused:

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Alto