• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo loto

THEJAM1112

Apprendista Florello
...non riuscivo ad individuare le foglie di Gonzales ma oggi finalmente ho capito quali sono:hands13::hands13:

P1070606.jpg

P1070608.jpg

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma sto nome da dove salta fuori ?????? c'è veramente una varietà che si chiama Gonzales ???? :lol::lol::lol::crazy:

THEJAM1112

Apprendista Florello
beh, io incrocio le dita... quindi lo lascerai al freddo ed al gelo... o lo tieni in un vaso nella vasca?

....ho un po' paura a lasciarlo nel vaso dentro alla vasca!!!!
cold2.gif

aspetto consigli!!

soniag78

Apprendista Florello
beh, se lo tieni in vaso non ci sono problemi, quando iniziano i primi freddi lo tiri su e lo metti in un secchio a svernare in una cantina o in garage... per quest'anno anche io li riparerò, poi dal prossimo anno si cambia registro, per adesso mi sembrano troppo piccoli per superare l'inverno...

Cyn 59

Infatti ....... per stare proprio tranquilla, anch'io prenderei su il vaso e lo metterei in un mastello pieno d'acqua in garage. Se viene un inverno freddo, la vasca si potrebbe gelare e allora, addio Gonzalessssssss :Saluto::fifone2::(

THEJAM1112

Apprendista Florello
lo scorso anno anche in garage la temperatura è scesa molto e ho perso tutti i giacinti e la salvinia... e inoltre ho paura per l'acqua....non è che imputridisce??

Cyn 59

No ... l'acqua non imputridisce ..... tieni sempre il vaso sott'acqua e vedrai che non succede niente. Non credo che arrivi a gelare in garage ...... comunque, anche se dovesse andare 1 o 2 gradi sotto 0 , il vaso è in acqua ..... direi che non ha problemi.
Occio che i Giacinti soffrono anche per la poca luce oltre che per te temperature basse ....... :flower::flower::flower:

Alto