• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo loto

THEJAM1112

Apprendista Florello
:squint:per scaramanzia non ho scritto niente perche temevo mi desse buca .... invece ha germogliato e ha tanta fretta!!! oggi poi che c'è più caldo :cool3:è proprio esploso!!!:love:

ora... mi chiedevo:confuso:.... quanto tempo devo aspettare prima di collocarlo in vaso???

intanto un po' di foto fresche fresche:
una cara amica, ricevuto il seme l'anno prima, lo ha conservato per me e me lo prometteva dallo scorso anno...
P1070335.jpg
grattato e messo in acqua mercoledì 20
P1070422.jpg
visto che ieri ancora non dava segni di vita l'ho liberato delle pellicine legnose...e questa mattina era già un po' aperto!!:froggie_r
P1070432.jpg
alle 13 mi faceva una linguaccia:lingua:
P1070448.jpg
vado fuori a vedere se è cambiato ancora .....

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io non lo metterei a 50 cm ..... ricorda che è una palustre .... più lo pianti in basso e più fatica deve fare a risalire. :eek:k07::eek:k07::eek:k07:

THEJAM1112

Apprendista Florello
....sabato mattina la forza della natura:
P1070472.jpg
...adagiato delicatamente sul fango...
P1070474.jpg
... sistemazione provvisoria... poi, appena compare a pelo d'acqua pensavo di metterlo nel laghetto nero
loto in vasca.jpg

Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
devi metterlo più in profondità prima che la foglia spunti dall'acqua sennò poi successivamente spostandola affogherà

soniag78

Apprendista Florello
anche io ho fatto la semina quest'anno e mi hanno suggerito di metterli in dei secchi, a qualche cm di profondità nella terra e poi coprire tutto con 10 o 15 cm di acqua... più staranno al calduccio e meglio si svilupperanno... siamo già avanti con la stagione, quindi dovranno fare in fretta a svilupparsi... :)

THEJAM1112

Apprendista Florello
Il mio nelumbo si chiama "gonzales"!!!

:eek:...purtroppo il riflesso non rende l'idea ma direi che Gonzales è cresciuto circa 7 cm in 6 giorni....:D
P1070497.jpg
P1070500.jpg
P1070503.jpg
P1070499.jpg
P1070501.jpg

Alto