• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo ficus

uberaz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei postare in questo forum le fotografie del mio primo bonsai per ricevere aiuto e consigli indispensabili per la sua salute.
Oggi ho cercato di dargli una forma più comprensibile dato che era diventato più grande e i rami si erano allungati un po troppo.
Nei rami grandi che toccano la terra sue due di essi si sta formando un buco come se quel ramo stesse morendo, all'interno s sta svuotando, volevo sapere se è normale oppure si sta ammalando.
E' la mia prima esperienza, non ne capisco quasi nulla ma mi sembra che questi primi 8 mesi non siano andati malissimo... fatemi sapere
Ringrazio in anticipo per l'aiuto

Allegati

• IMG_0290.jpg
    IMG_0290.jpg
    95,4 KB · Visite: 31
  • IMG_0292.jpg
    IMG_0292.jpg
    97,5 KB · Visite: 32
  • IMG_0291.jpg
    IMG_0291.jpg
    93,8 KB · Visite: 31
  • IMG_0293.jpg