• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio piccolo limone

desmomastro

Aspirante Giardinauta
salve a tutti voi...
ho un problema con una piante di limone in vaso che mostra sintomi di sofferenza come scarsa attività vegetativa, foglie coi margini arrotolati e limoni che maturano ma rimangono tendenzialmente vuoti... non più di una settimana fa la pianta è stata rinvasata xke credevo che la causa fosse il terreno molto argilloso che non permettesse un buon funzionamento dell'apparato radicale e infatti l'ho sostituito con uno più fresco e leggero. da un paio di giorni ho notato che sta cadendo qualche foglia lasciando però sulla pianta il picciolo fogliare.... che potrebbe essere accaduto alla mia pianta? forse una virosi? se avete bisogno di altri dettagli chedetemi pure...
grazie anticipatamente...
 

desmomastro

Aspirante Giardinauta
ora nn ho la possibilità di farle xke sono lontano da casa. cmq appena possibile le metto..
p.s. mi comunica mio padre che la faccend è sempre piu tragica...
grazie spati
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
desmomastro per dare una risposta ai tuoi quesiti abbiamo bisogno di una foto, ma anche di sapere come la tieni esposta e dove la tieni, come la concimi, quanto l'annaffi etc etc etc. Per la località metti in alto a destra la tua città.
 
Alto