• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...il mio liquidambar!!!

slimfast

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vi seguo da molto tempo ma ora ho deciso di scrivere perchè ho (penso..) un problema con il mio liquidambar...
L'ho piantatao in ottobre dell'anno scorso... già da un po' ha fatto le foglie ... non troppe, ma restano piccole e rigirate verso il basso, alcuni rami poi pur avendo le gemme.. sono rimasti spogli!
Ho concimato un paio di settimane fa.... ma nessun miglioramento... piove quasi tutte le settimane in questo periodo quindi non penso sia una mancanza in questo senso...
Qualche idea o consiglio? 2012_05_30_183548_170.jpg

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Concordo con Asso. Le nuove foto non si vedono.
Nella credenza popolare si pensa che 10 minuti di pioggia bagnino a sufficienza il terreno per chissà quanto.
In realtà non è così e, seppur a te sembra che piova spesso, la quantità sarà sicuramente insufficiente per un albero che è ancora sotto stress da trapianto. Una volta messe le foglie le esigenze di innaffiatura aumentano per tutte le piante, figurati per il tuo liquidambar che ha un pane di terra con radici che si devono sviluppare nel terreno attorno.

slimfast

Aspirante Giardinauta
ah ok.. allora inizerò a bagnarlo più spesso, in effetti quest'inverno non gli ho dato neanche un litro d'acqua, ed è stato un inverno molto secco! Vi faccio sapere! Grazie per le dritte!

Alto