• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio grasso terrazzo

gigliofiore

Giardinauta Senior
vi presento il mio grasso terrazzo,ditemi cosa ve ne sembra se riuscite a vedere qualcosa... 002.jpg 003_crop.jpg :Saluto:
 

Allegati

  • 004_crop.jpg
    004_crop.jpg
    52,8 KB · Visite: 123

gigliofiore

Giardinauta Senior
le metto meglio ...spero
 

Allegati

  • 004crop.jpg
    004crop.jpg
    76,8 KB · Visite: 107
  • 003_crop_crop.jpg
    003_crop_crop.jpg
    56,2 KB · Visite: 87
  • 004_crop_crop.jpg
    004_crop_crop.jpg
    49,1 KB · Visite: 479

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Complimenti per il balcone....si vede proprio che curi al meglio le tue piante :D
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
007.jpg le piccole non si vedevano molto bene le aggiungo.grazie per i complimenti.:love_4:
 

Allegati

  • 008_crop.jpg
    008_crop.jpg
    58 KB · Visite: 80

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Mio Dio che ordine!!!:D
Che invidia! E non solo per l'ordine...:eek:k07:
Non riuscirò mai a essere così ordinata...sono proprio negata!:muro:
 

alexia62

Giardinauta
Che carine!!!! Le adoro le piantine grasse!!! complimenti,veramente!:lol:
Ma le tieni fuori anche d'inverno? o sono riparate?...non si vede bene...
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
Le tengo fuori,ho la fortuna che e' un terrazzo a sud abbastanza riparato,lo so sono incoscente,a volte se la temperatura scende troppo sotto lo zero e' molto rischioso ed allora alcune le metto in casa dove posso,ma almeno cosi' me le godo anche d'inverno.....:D
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
il terrazzo fantasma

Ciao,ve lo ricordate il mio grasso terrazzo? Adesso e' diventato un terrazzo fantasma(le piante sono sparite):lol:facendomi prendere dai sensi di colpa,leggendo soprattutto sul forum,ho deciso di coprire le mie cicciose,onde evitare danni:cry:,Adesso pero' che faccio?non le considero piu' fino a primavera o ogni tanto devo scoprire ed annaffiare?Considerate che e' un terrazzo esposto a sud e se piove a vento il telo si bagna.Ho messo 2 strati di tnt,basteranno a ripararle dal freddo?grazie:Saluto: 006_crop.jpg
 

cleome

Giardinauta Senior
Il pericolo maggiore per molte succulente è proprio la successione pioggia-freddo intenso-gelata. Dovresti trovare un modo di proteggerle anche, o soprattutto, dalla pioggia.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ti ho unito le discussioni così ci ricordiamo meglio di quali piante hai incartato :eek:k07:
Per me dovresti continuare a fare come hai sempre fatto: ripararle va anche bene, ma il tnt non ripara dalla pioggia... e in ogni caso devi controllare ogni tanto lì sotto, se esce il sole può capitare che si lessino (mi è capitato anche se con altri tipi di piante :storto:).
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
Beh!allora oltre il tnt che cosa dovrei aggiungere un telo bianco plastificato?non e' che rischiano di lessarsi ancora di piu' perche' non traspirano col telo mentre col tnt si?fare come ho sempre fato Mor@,comporta il rischio di perderne qualcuna come mi e' successo soprattutto negli ultimi 2 anni che da noi e' nevicato,:boh:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ambè ecco, mi sembrava troppo bello per essere vero... il telo di nylon certamente ripara dalla pioggia, ma non fa traspirare, dovresti creare una sorta di tetto che le ripari ma lasciarlo aperto per dare aria sotto o lateralmente...
 
Alto