• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio giardino in autunno

scardan2

Maestro Giardinauta
impressioni di un weekend d'autunno passato a casa

a1-1.jpg


a2-1.jpg


a3.jpg


a4-1.jpg


a5-1.jpg
 

LucaXY

Master Florello
Ciao Scardan, il tuo giardino è molto bello!

Mi ricordo che avevi anche un orto però... come sta?
Se non sbaglio abiti nella prov. di Torviscosa, quindi sei molto vicino alle mie parti....
 

LucaXY

Master Florello
Mi piace molto la foto del campo secco... è tipico di Novembre.
Vengo settimana prossima, e vado sempre nei campi a prendere qualche pannocchia che è restata, perchè poi le do ai piccioni :D
 

LucaXY

Master Florello
Sììì, lo riconosco! :tupitupi:

Ma hai ancora i pomodori??? Verdi anche... in quella zona di solito ora non ce ne sono quasi più (la potatura è minima anche :lol:).

Complimenti, buona scelta della disposizione degli ortaggi , e anche la larga gamma di essi. :)
 

scardan2

Maestro Giardinauta
grazie, inr ealtà l'orto lo curano i vicini, che in cambio possono prendere e non pagano affitto sull'orto. Una specie di mezzadria insomma. Dentro ci mettono un po' di tutto, pomodori, zucchine, melanzane, carote, insalata e un po' di fiori. Sui bordi ho messo delle piante di more senza spine, un albero di susine e un fico (nel punto piu riparato).
Però se fosse per me sarebbe tutto giardino anche quello: l'orto dà molto lavoro, io non lo farei mai.

E' assolutamente incredibile che ci siano ancora i pomodori a fine ottobre in friuli (di solito a settembre finisce tutto), ma fino a pochi giorni fa in tutta italia sembrava ancora estate.
 

LucaXY

Master Florello
Comunque vedo una parecchia dose di pomodorini a terra, dovete raccoglierli! :D (sono i principi borghesi)
Anche i finocchi sono belli
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
come sempre complimenti scardan. una curiosità: com'è quel melograno tigrato, peloso con la coda? sembra interessante....
 

scardan2

Maestro Giardinauta
il gatto non ha nome. è una randagia che si è autoadottata e adesso quando sono a casa mi segue dappertutto, devo fare attenzione a non chiuderla dentro casa per sbaglio, non ha piu paura di niente.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Stupendo tutto, che aria autunnale!!!!

Bellissime le rugose, le cinesi ancora in fiore, le bacche e quei meravigliosi melograni!

Per la cosa che mi piace di più sono quelle foglie rosse!!!
 

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
mi associo, bello l'alberone della 3za foto... e le bacche dell 8ava sono di un cotonastro? io ne ho uno strisciante ma non mi sya dando soddisfazioni..
complimenti per tutto, ti invidio (in senso positivo, ovvio) ogni pianticella!!!
 
Alto