Datura rosa
Guru Master Florello
Proprio nel periodo di ripresa il mio povero giardino si è trovato da solo a e così resterà almeno fino alla fine di maggio dato che solo per allora, se tutto sarà andato come si spera, dovrei ricominciare a camminare senza problemi.
Anche per dargli un pi' di soddisfazione, stamattina, pian pianino, ho fatto un giretto ed ho scoperto che si è comportato benino e che qualche novità c'è:
innanzi tutto è tornata puntuale la "fiamma" del Loropetalum
la fioritura del piccolo Lillà
della Magnolia Liliflora
del Calicanthus floridus
di qualche bulbosa, rizomatosa, ecc.....
Le Peonie cominciano a mostrare il colore
Ortensie, Clematis, Weigelie sono pressoché completamente infogliate, le Buddleje sono pronte ad ospitare le farfalle (peraltro non hanno perso una foglia questo inverno!!!), le rose sono prossime a seguire l'esempio della piccola Botticelli che porta già due piccoli boccioli; tanto che mi chiedo se non sia meglio che io parta per una bella crociera intorno al mondo visto che quando gioco in casa i risultati sono disperanti stando alle tre ultime estati!!!!!
Anche per dargli un pi' di soddisfazione, stamattina, pian pianino, ho fatto un giretto ed ho scoperto che si è comportato benino e che qualche novità c'è:
innanzi tutto è tornata puntuale la "fiamma" del Loropetalum
la fioritura del piccolo Lillà
della Magnolia Liliflora
del Calicanthus floridus
di qualche bulbosa, rizomatosa, ecc.....
Le Peonie cominciano a mostrare il colore
Ortensie, Clematis, Weigelie sono pressoché completamente infogliate, le Buddleje sono pronte ad ospitare le farfalle (peraltro non hanno perso una foglia questo inverno!!!), le rose sono prossime a seguire l'esempio della piccola Botticelli che porta già due piccoli boccioli; tanto che mi chiedo se non sia meglio che io parta per una bella crociera intorno al mondo visto che quando gioco in casa i risultati sono disperanti stando alle tre ultime estati!!!!!
Ultima modifica: