• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio Ficus Ginseng *.*

EdWood

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Vorrei presentarvi il mio Ficus Ginseng.

Bonsai_ficus_ginseng_324x268.jpg

E' simile a questo ma molto più bello *.*, peccato che la macchina fotografica non mi funziona se no gli farei una foto.

Mi hanno detto acqua ogni 2 settimane di inverno e ogni settimana in estate o quando il terriccio è secco, la potatura verso Giugno e cicatrizzare i rami con la pasta cicatrizzante, esposizione alla luce non diretta.
Vorrei sapere alcune cose:

E' considerato un Bonsai?
Va Concimato? Se si in che periodo?
Va Nebulizzato?
Insetticida o altre cure speciali?

Insomma tutte le informazioni che mi potrebbero aiutare nel crescere questa piantina. Fatemi sapere e grazie in anticipo.

Zenais

Giardinauta Senior
L'acqua va data ogni qualvolta il terreno è quasi del tutto asciutto.... resiste bene anche a qualche giorno di intensa siccità grazie alla radice ricca di acqua quindi non vi sono problemi. Ogni 2 settimane è una cosa ridicola.. dare del tempo alle innaffiature.. tutto varia seconda del vento, temperatura, composizione del terreno e dimensione del vaso ecc...

Alto