• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio banano non e' morto !!!!!!

Q

quetzali

Guest
ciao !!!
tempo fa avevo postato un msg su un banano in fin di vita per il freddo...
beh, la pianta madre e' morta, ma ha un bel getto verde e sano al suo lato gia' grande 10 cm e con gia' 4 foglie nate !!!
E' in casa, e' tenuta bagnata, temperatura 18-20°, e spero che il mio msg serva a qualcuno, se dovesse avere problemi come quello che ha avuto il mio banano....

alèèèèè 8 )))
ciao
Quetzali (Annalaura)
 
P

paoletta

Guest
E' proprio così, i banani che conosco io, coltivati da anni all'esterno (e abito al NOrd) hanno sempre superato gli inverni più freddi "scomparendo" ma poi ricrescendo alla grande nella buona stagione: il banano di mia nonna addirittura fruttificava, anche se le banane non facevano in tempo a maturare del tutto...
 
N

Nancy

Guest
Ciao Annalaura, ti ricordi? Ti risposi a proposito del tuo banano. Sono contenta. Anche il mio non è morto, c'è già una bella fogliolona pronta a schiudersi!! Ciao :)
 
Q

quetzali

Guest
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Originally posted by Nancy:
Ciao Annalaura, ti ricordi? Ti risposi a proposito del tuo banano. Sono contenta. Anche il mio non è morto, c'è già una bella fogliolona pronta a schiudersi!! Ciao :)<HR></BLOCKQUOTE>
Ciao Nancy, certo che mi ricordo e ti ringrazio x la risposta !!!
Ho preso una pianta di mandarino, tra un po' rompero' perche' non ho mai avuto agrumi e non sapro' sicuramente come trattarlo !!!
8 )
Annalaura - ciao -
 
Alto