• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio balcone un frutteto!

Federica

Master Florello
Conmdivido la tua gioia, anche il mio è pieno di fiori sbocciati e spero che non li perda...e di poter vedere o addirittura assaggire qualche nespola...chissà....
Aspetto anch'oio qualche esperto...
ciao :Saluto:

libellula

Giardinauta
I tuoi sono già schiusi? I miei mi sembrano un po' indietro rispetto agli alberi che vedo nie giardini. Quando passo vicino ai grossi nespoli fioriti si sente un meraviglioso profumo come di mandorla amara!

valentinadis85

Aspirante Giardinauta
il mio ancora è MOLTO piccolino, ma spero pian piano diventi grande anche lui, ci tengo TANTO..:hehe: intanto visto che voi li avete portati avanti così bene sapete dirmi che cure gli avete dato? che età hanno i vostri? avete usato concimi? ma li avete fatti nascere da seme anche voi? :D

Federica

Master Florello
Anche il mio nespolo è cresciuto da seme, non ricordo quanti anni ha ma almeno 5 o qualcuno in più. Nessuna cura particolare, beve molto e sto attenta anche adesso perchè non stia a secco. In cima ad ogni ramo ha un mazzolino di fiori sbocciati, il profumo non so, i rami sono alti dovrei piegarne uno per sentirlo. Non so cosa dirti ancora...:)
Ho imparato che è bene potarlo in primavera, dopo che ha fiorito, mentre io potavo a fine estate e mi perdevo la fioritura....che pasticciona!!!! :lol:

ciao :Saluto:

Alto