• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio arancio...stenta a partire

Lukyliuke

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, in questi giorni ho notato che il mio arancio ha iniziato a fiorire, ma ho notato anche che alcuni rami stanno diventanto di una colorazione scura,cosa puo' essere, i rami invece di essere verdi sembrano secchi..:sgrunt:

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Ma il ristagno d'acqua sarebbe l'acqua nel sottovaso o quando si innaffia l'acqua non viene assorbita??
Scusate se mi sono intromesso :martello2

Simone Brigante

Aspirante Giardinauta
Il ristagno d'acqua è quando l'acqua rimane nel vaso e soffoca le radici. Se la terra non drena bene, anche senza sottovaso si può avere un ristagno d'acqua.
Mentre se la terra drena bene, ma l'acqua rimane nel sottovaso, le radici possono soffocare.

peppeilpazzo

Aspirante Giardinauta
per essere sicuri fai questa prova prendi un vaso più grande mettici del tericcio per fiori (quello che si vende nei supermercati e aggiungici la pianta, ti e possibile un po di concime ricco di azoto per rendere più vaporoso sul terreno

ToscoGarden

Aspirante Giardinauta
assolutamente no! usa un terriccio per limoni! hanno il drenaggio migliore, quelli che trovi al supermercato sono tutti compostati di scarsa qualità se non segatura! non drenano per niente. per le concimazioni se vuoi usare un concime specifico aspetta un mesetto e dagli un buon prodotto: almeno un 15% di azzoto, con potassio e zinco, se vuoi darlo subito dagli un npk a lenta cessione.

Alto