• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il maltempo dalle mie parti!

M

*Mauro 77*

Guest
comunque da domani e per tutto il week in tutta italia temp.attorno ai 30 gardi..

simo71

Aspirante Giardinauta
...altro che afa e caldo come c'è al sud..
noi qua siamo quasi SOMMERSI!!!
Vi dico solo che dove lavoro io ho il fiume che sta straripando e oltre ad essere MARRONE porta giù un sacco di detriti!! in un paese dopo un ponte si è allagato e hanno dovuto bloccare tutto!!
infatti non vi dico il macello che c'è stato oggi....elicotteri, pompieri, protezione civile, vigili, ambulanze... e purtroppo c'è stata anche una frana e ha ucciso 2 persone:eek: e di altre 2 (di cui una bambina) non si hanno tracce!:(
è veramente una situazione difficile.. e dicono che domani peggiorerà ancora!! :astonishe

questo è un articolo delle news in prima pagina di libero.it:
http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/estate2008tempoinstabilevacanze2705.htm

PAZZESCO!! e voi come state messi? com'è il tempo?:surp:

Ciao Ale, ti ho pensata ieri quando ho sentito della frana a Pinerolo, ed ora son contenta di leggerti.
Per raggiungere il posto di lavoro prendo la tangenziale e la coda, da ieri sera, si ferma sul ponte che passa sulla Stura! La gente rallenta per guardare il fiume cat:! Idiozia allo stato puro. Vengo sempre presa dal panico. Se nel 2000 quel ponte è stato chiuso, ci sarà un motivo o no? :confuso:

Ciao.

studiozcm

Maestro Giardinauta
Oggi c'è un timido sole, chissà se terrà un per un po'? dalle previsioni dovrebbe rimettersi al bello per il fine sett ... speriamo!
Ieri amici nel Canavese hanno avuto il permesso di tornare a casa prima dal lavoro per non restare bloccati a Ivrea ... ricordo che nel 2000 dovettero fermarsi in albergo!
Con i miei occhi ho visto solo quella alluvione e è molto peggio di quello che si immagina dalle foto ....
:Saluto:

studiozcm

Maestro Giardinauta
mentre inviavo il messaggio, passava alla radio la notizia che sono attese altre piogge e che la condizione più difficile riguarda la zona di Cuneo...
spero si sbaglino.

N

ninfa77

Guest
Ormai non si capisce più nulla....spero che la situazione torni il prima possibile alla normalità.....e mi dispiace tanto per le persone colpite

alestellina

Florello
nel 2000 c'era stata l'alluvione il giorno della mia cresima!!!:(
comunque stamattina pioveva forte, ora piove e smette a singhiozzi....il fiume dietro al concessionario dove lavoro è un pò più basso di ieri...ma la giornata è ancora lunga!!
grazie a tutti x l'interessamento!!
qua a Porte dove lavoro la strada è chiusa da ambo i lati quindi ZERO lavoro...cioè con le strade chiuse e sto tempo la gente non viene a comprare macchine di certo!
così passerò un'altra giornata luuuunga e noisa... ma almeno stasera andrò a cena fuori...facciamo una rimpatriata (nonostante il tempaccio) di ex compagni di classe!
ma dove andiamo a mangiare niente ponti,quindi sono tranquilla! :)

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Situazione precipitativa che sta tornando nella normalità...forse altre piogge in arrivo ma incrociamo le dita!
Tutti i fiumi piccoli hanno cominciato a scendere mentre il Po è bello carico e continua a salire!
...ci vorrebbe un po' di sole ma vedendo le previsioni da lunedì nuova perturbazione anche se meno intensa!
Cmq per una volta devo dire che il lavoro della Protezione Civile e le scelte delle autorità (sgomberare l'ospedale Amedeo di Savoia, presidiare i ponti, chiudere le scuole) sono state davvero ottime finora...
Un applauso a chi sta prendendo decisioni difficili in questo momento :hands13:...e speriamo che finalmente tra un po' il sole torni a splendere! :Saluto:

alestellina

Florello
Purtroppo un'ora fa hanno ritrovato il corpo della donna dispersa... non si hanno tracce ancora della bambina di 3 anni! questa se possiamo definirla "alluvione" ha distrutto una famiglia.. :(
qua intanto è uscito un pò di sole e il fiume chisone pian piano sta scendendo.. speriamo in bene! e speriamo che il week end ci porti altro sole!:embarrass

contrada_blu

Maestro Giardinauta
...altro che afa e caldo come c'è al sud..
noi qua siamo quasi SOMMERSI!!!
Vi dico solo che dove lavoro io ho il fiume che sta straripando e oltre ad essere MARRONE porta giù un sacco di detriti!! in un paese dopo un ponte si è allagato e hanno dovuto bloccare tutto!!
infatti non vi dico il macello che c'è stato oggi....elicotteri, pompieri, protezione civile, vigili, ambulanze... e purtroppo c'è stata anche una frana e ha ucciso 2 persone:eek: e di altre 2 (di cui una bambina) non si hanno tracce!:(
è veramente una situazione difficile.. e dicono che domani peggiorerà ancora!! :astonishe

questo è un articolo delle news in prima pagina di libero.it:
http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/estate2008tempoinstabilevacanze2705.htm

PAZZESCO!! e voi come state messi? com'è il tempo?:surp:
Ciao Ale, mi dispiace tanto per quello che sta accadendo.Speriamo che presto la situazione torni alla normalità, e che non provochi ulteriori danni. Oramai non si capisce niente, qui nella mia zona ha fatto quattro giorni di afa infernale, e ieri sera sembrava tornare alla normalità con un poco di freschetto, invece oggi è ritornato il caldo.Resisti.......Un abbraccio:flower::flower:

iron58p

Aspirante Giardinauta
Ore 16 novara : altro temporalone con pioggia forte.
In questo momento sta grandinando, e' da parecchio tempo che una giornata di sole non si vede :astonishe

vesna

Maestro Giardinauta
ieri erano chiusi tutti i ponti aparte uno (sulla dora)
oggi tutti aparte uno (sempre sulla dora) aperti
le scuole in via preventiva oggi sono chiuse e quasi tutte le vie (aparte una parte di corso svizzera) sono percoribili.
qui fa intervali di pioggia a quelle di schiarite.
speriamo che migliori il tempo perche cosi è un disastroò.

alestellina

Florello
qua il sole è sparito, ma vedo passare i classici camion delle cave strapieni di rami e alberi..probabilmente stanno cercando di pulire un pò il fiume x evitare che si intoppi!! :embarrass
SOLE MA QUANDO ARRIVIIIIIIIIIIIIII???? Ormai tra tira e molla qua da me lo stiamo aspettando da un mese!!!! :(

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Purtroppo un'ora fa hanno ritrovato il corpo della donna dispersa... non si hanno tracce ancora della bambina di 3 anni! questa se possiamo definirla "alluvione" ha distrutto una famiglia.. :(
qua intanto è uscito un pò di sole e il fiume chisone pian piano sta scendendo.. speriamo in bene! e speriamo che il week end ci porti altro sole!:embarrass

sono costernata da quello che è successo. sono avvenimenti veramente tristi.

M

*Mauro 77*

Guest
ma come non c'e' ancora? qui e' forte e caldo strano avevano messo bello anche al nordovest

alestellina

Florello
sabato è stata una giornata di sole....la sera TEMPORALE con TUONI e lampi! :(
ieri siamo partiti alle 5 e mezza che siamo andati a Livigno a fare acquisti :) e ha fatto bel tempo ma..... IERI SERA E OGGI...piove di nuovo!!
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
è vero, c'è stata una mezza giornata di tregua, ma il maltempo continua ad imperversare. io volevo andare in montagna a casa mia nella zona di Cuneo, ma mi hanno detto che ci sono strade interrotte per frane. uffa!

belluccio

Maestro Giardinauta
anche qui pioggia da due giorni e stesse previsioni per i prossimi giorni:cry:mi sembra novembre non mi era mai successo di vedere una stagione cosi' brutta
speriamo almeno che le riserve idriche ne traggano beneficio:rolleyes:

Alto