• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il "letargo" dei gerani

M

Mariforever

Guest
Ciao,voglio sapere come e dove posso sistemare i miei gerani che fra poco finiranno la fioritura per quest'anno. E` possibile mantenerli d'inverno per farli poi rifiorire la prossima primavera? Mi dispiacerebbe buttarli via come faccio sempre a fine autunno... Tenete conto che abito in Lombardia, quindi d'inverno le temperature scendono di qualche grado sotto zero. Ciao ciao.
Mah :D

M

mdl

Guest
Ciao,
io li ritiro e fortunatamente posso metterli sul pianerottolo così superano l'inverno.
Baci
Madda

A

Andrea Nick

Guest
Io li imbusto letteralmente con il celofan, non solo loro ma tutte le piante che lasci a svernare fuori sul balcone. Uso i sacchetti per indumenti della Cuki e ci infilo tutta la vaschetta sul balcone. Certo qui a Roma le gelate non sono cosi' intense, si va sotto zero ma poi la mattina il sole fa il suo dovere, pero' altri anni senza copertura ne ho persi parecchi di gerani, da quando li metto in "busta" non ho piu'problemi.
Ciao
Andrea

Alto