• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Clem..... 3

monikk64

Fiorin Florello
Ne avevo seminate 5 o 6 anni fa ...ora sono ovunque ..ogni fiore fa decine e decine di semi
e il bello che cambiano colore ....
se vuoi posso mandarti i semi tra qualche settimana
Ne ho qualche piantina che mi hanno portato dalle montagne qui intorno, quindi presumo sia selvatica...
Rinascono ogni anno ma non si sono ancora mai propagate... Peccato!

tartina

Master Florello
mi piace tutto, ma alcuni di quei tulipani sembrano rose :love:

le mie aquilegie sono molto più indietro delle tue, tantissime foglie e pochi boccioli, ma qui credo sia più freddo... e ad autoseminarsi nel mio terreno fanno molta fatica, forse, se non muoiono durante l'estate, appena un paio di piantine nuove...

CLEMETIS68

Master Florello
Che belle queste azalee, sembrano roselline :love:
mi piace tutto, ma alcuni di quei tulipani sembrano rose :love:
Grazie ....:bacio: sarà che amo le rose e tutto prende la loro forma ;):LOL:
Rinascono ogni anno ma non si sono ancora mai propagate.
. e ad autoseminarsi nel mio terreno fanno
Che strano ....a me nascono tra i sassi ..e se trovano il terreno di loro gradimento diventano gigantesche
questa è nata nel vaso del rododendro ,il rododendro è alto all'incirca un metro e lei lo sovrasta
SAM_6359.JPG

CLEMETIS68

Master Florello
meraviglia!!!!! da te sembra un'altra stagione...

lei ce l'ho anch'io, ovviamente molto più piccola e molto più indietro, mi accontento dei suo 5 boccioli di quest'anno, vediamo se saranno doppi o no...
Ciao Clem, quanta bellezza! :love::love:
Grazie ragazze ....:bacio::bacio:
@tartina ...in effetti quest'anno è tutto strano...in giardino c'è di tutto fiorito ,
ci sono ancora piante fiorite che avrebbero già dover finito altre hanno fiorito in largo anticipo e altre che fioriscono per il loro periodo o addirittura
in ritardo ...sarà colpa del covid ???:LOL:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie ragazze ....:bacio::bacio:
@tartina ...in effetti quest'anno è tutto strano...in giardino c'è di tutto fiorito ,
ci sono ancora piante fiorite che avrebbero già dover finito altre hanno fiorito in largo anticipo e altre che fioriscono per il loro periodo o addirittura
in ritardo ...sarà colpa del covid ???:LOL:
Non è colpa del covid19 ma dei seguenti fattori:
inverno nullo
gennaio, febbraio e marzo (tranne l'ultima settimana di marzo) miti
assenza di precipitazioni: da me non piove dal 30 marzo
buone escursioni termiche che stimolano le fioriture: temperature "basse" di notte e molto miti di giorno
cieli tersi, limpidi e non inquinati dallo smog: i raggi solari lavorano meglio.
filotti spaventosi di giornate asciutte, serene e soleggiate
vedremo cosa farà a maggio...

CLEMETIS68

Master Florello
gennaio, febbraio e marzo (tranne l'ultima settimana di marzo) miti
assenza di precipitazioni: da me non piove dal 30 marzo
buone escursioni termiche che stimolano le fioriture: temperature "basse" di notte e molto miti di giorno
Grazie Stefano ...ma la mia era solo una battuta
e non inquinati dallo smog: i raggi solari lavorano meglio
Vedi che in qualche modo il covid .....ha fatto la sua parte ;);):ciao:

Alto