• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il funghetto dove lo metto

DavideDM

Aspirante Giardinauta
IMG_1496.JPG IMG_1495.JPG IMG_1490.JPG Amici dal pollice verde buona giornata .. mi confermate che queste macchie sono causate da un fungo .. ?? Con quale principio attivo agisco?? Ieri sera preso dal panico ho trattato con grip 25 (propiconazole) ma anche in quel caso non ho capito la dose di somministrazione .. sul foglietto illustrativo c'é scritto 100/200 ml diluiti in 1,6 L/ha .. cosa vuol dire ?? Per 100 mq quanto ne va messo e in quanta acqua diluito ?? Grazie in anticipo
 

Allegati

  • IMG_1497.JPG
    IMG_1497.JPG
    22,8 KB · Visite: 6

Phil

Esperto Sez. Prato
Le foto non sono nitide, ma dalla grandezza sembrerebbe pythium .
Il grip25 non sarebbe quindi efficace. (dosi 16 ml/100 mq.)
Dovresti procurarti propamocarb o azoxystrobin ..(meglio perche' copre piu' patologie)
 

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Le foto non sono nitide, ma dalla grandezza sembrerebbe pythium .
Il grip25 non sarebbe quindi efficace. (dosi 16 ml/100 mq.)
Dovresti procurarti propamocarb o azoxystrobin ..(meglio perche' copre piu' patologie)
Con principio azoxystrobin ho QUADRIS ma si é staccata l'etichetta con le dosi .. sai mica quanto ne deve diluire e in quanta acqua per fare 100mq?? Grazie
 
Alto