• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il cymbidium non fiorisce

K

kiz

Guest
ciao a tutti spero vorrete aiutarmi!! 3 anni fa hanno regalato a mia madre un cymbidium, che per ignoranza mia non è più fiorito (l'avevo rinvasato usando un vaso troppo grosso): scoperto l'errore, a maggio l'ho rinvasato adeguatamente e in effetti il mese scorso sono spuntati due rami con i loro bei boccioli ma... arrivati ad un certo punto lo sviluppo si è bloccato e anzi, mi sembra che stiano morendo! ho notato che nonostante sia passato parecchio dall'ultima annaffiatura la terra è ancora molto umida, non staranno ristagnando le radici? eppure le foglie sono in perfetta salute e non mi risultano parassiti. grazie per l'aiuto! baronessa_kizette@yahoo.it
 

valentina

Giardinauta
Se guardi in un mio post precedente avevo un problema analogo e i fiori del mio C. sono caduti tutti ancora prima di aprirsi. Pare che fosse il troppo caldo durante la notte (18° o più). Adesso ho spostato in luogo più fresco l'altro C. che sta facendo steli floreali, poi ti saprò dire che succede e se questo riuscirà a fiorire.
 
Alto