• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il canto del cigno

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
Cigni incantati

Vedi l'allegato 7393
E' il mio Clair de lune che quest'anno si sta superando, potere della serra, ma anche di un incrocio tra specie botaniche veramente molto resistente. Questo l'ho acquistato da N&C nell'ottobre 2004. Sauti a tutti Alberto

Ultima modifica:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Alberto,
bellissima foto,
pero`attento che quando il cigno impara a cantare poi se ne va´.
salutoni
Gianni

R

riverviolet

Guest
Da diffidente qual sono mi sono sempre chiesta se le foto di Nec di questa orchidea fossero originali.
Ora sò che lo sono, è bellissima.

E

elettra

Guest
L'ho preso anch'io da N&C questa primavera. Aspetto impaziente per il fiore, intanto mi godo il tuo ...

Ronin

Esperto di Orchidee
Direi che due mesi di durata del fiore sono un evento molto comune nei Paphiopedilum, soprattutto (ma non solo) negli ibridi: io ne ho uno (ibrido di dayanum x probabilmente wardii) che ha i fiori che durano almeno 4 mesi, ed in più quest'anno in 6 mesi sta producendo la terza spiga fiorale!

Alto