• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il brutto anatroccolo

yukie

Aspirante Giardinauta
Circa un mese e mezzo fa ero alla ricerca di una pianta da mettere in bagno, sopra ad una mensola. Trovandomi in un supermercato a fare la spesa sono passata nella corsia del giardinaggio, ho visto un piccolo potos dal prezzo contenuto e l'ho comprato, l'ho messo in un bel portavaso e sistemato sulla mensola più alta del bagno, in previsione che crescendo le foglie ricadessero. Premetto che di piante me ne intendo assai poco ma quel potos non mi sembrava in gran forma: piccolo, pallido, con alcune foglie tendenti al giallognolo. Forse non avevo fatto un grande affare ma ormai l'avevo portato a casa e tanto valeva prendersene cura.
Passando il tempo la pianta mi sembrava sempre più strana, cresceva, metteva nuove foglie, che diventavano subito chiare chiare e soprattutto sembrava non avere nessuna intenzione di ricadere. Ho già detto che non mi intendo di piante? Una sera, togliendolo dal portavaso per bagnarlo, noto una scritta sul vaso di plastica: dieffenbachia. Eeeeeeeeh???? :eek: :eek::eek: Mi precipito su internet e da confronti incrociati scopro di essere in possesso di una dieffenbachia camilla: ecco perchè le foglie sono pallidine! Decido allora di rinvasarla, le cambio posizione e soprattutto... smetto di trattarla da potos :martello: "Camilla" mi ringrazia diventando una pianta stupenda.


Il mio brutto anatroccolo si è rivelato essere un magnifico cigno, non vi pare?

Camilla.jpg


(non ridete troppo......... ma si ridete, l'ho scritto apposta :lol:)
 
Alto