R
RINO
Guest
Meconopsis ……cosa dire … non saprei proprio, naturalmente mi riferisco ai grandis, betonocifolia, x-sheldonii ecc.ecc., mentre i cambrica (unica specie europea endemica) non hanno mai stimolato la mia fantasia
Blue poppy così conosciuto nel mondo anglosassone è una specie abbastanza ostica da coltivare ma se avete un po’ meno sfortuna di me, penso che la cosa sia alla portata di molti
Fu un articolo di giornale che mi fece scoprire la magnificenza di questo genere
Noor il mitico fu l’unico a darmi dei suggerimenti ai tempi, da allora con quelle poche conoscenze iniziai a consultare ogni genere d’informazioni al riguardo, però come detto la mia proverbiale sfortuna mi corse notevolmente avanti…i primi germogli furono fatti disidratare dalla mia moglie durante la mia assenza, l’anno dopo furono le galline a devastarmi le piante già a dimora, poi il cane di mia suocera….
Finalmente quest’anno il risultato
La semina
La messa a dimora
La ripresa vegetativa
La fioritura
A vederli dal vero sono ancora più belli di quanto non si possa immaginare.
Ciao a tutti ed un particolare ringraziamento a Noor
Blue poppy così conosciuto nel mondo anglosassone è una specie abbastanza ostica da coltivare ma se avete un po’ meno sfortuna di me, penso che la cosa sia alla portata di molti
Fu un articolo di giornale che mi fece scoprire la magnificenza di questo genere
Noor il mitico fu l’unico a darmi dei suggerimenti ai tempi, da allora con quelle poche conoscenze iniziai a consultare ogni genere d’informazioni al riguardo, però come detto la mia proverbiale sfortuna mi corse notevolmente avanti…i primi germogli furono fatti disidratare dalla mia moglie durante la mia assenza, l’anno dopo furono le galline a devastarmi le piante già a dimora, poi il cane di mia suocera….
Finalmente quest’anno il risultato
La semina
La messa a dimora
La ripresa vegetativa
La fioritura
A vederli dal vero sono ancora più belli di quanto non si possa immaginare.
Ciao a tutti ed un particolare ringraziamento a Noor